Connect with us

News

Lazio corsa tra Champions, Europa League ed una remota Conference League

Published

on

luis alberto rinnovo

Il campionato di Serie A 2020-2021 sta cominciando a prendere una forma finale con Inter campioned’Italia e due retrocessioni in Serie B matematiche: Crotone e Parma.

Quello che rimane aperto è l’ultima retrocessione con il Benevento terzultimo a 31 punti ed un treno che, calcolate i 9 punti a disposizione sono ancora matematicamente a rischio: Fiorentina 38, Genoa 36 , Torino 35 (partita in meno), Cagliari 35 e Spezia 34.

Se da una parte manca solamente una squadra per la parte “eliminazione”, dall’altra c’è una lotta ad un posto Champions League dove la Lazio è ancora in corsa anche se il cammino si è complicato a Firenze e servirà un miracolo per approdare al quarto posto ( vincerle tutte e sperare in un passo falso in alto )

Al momento le prime quattro sono Inter, Atalanta, Milan e Napoli con Juventus e Lazio che hanno toppato l’ultima giornata di campionato. Un vantaggio per i biancocelesti potrebbe essere il recupero contro il Torino mettendo nel sacco dei punti da agguantare pari a 12 contro i 9 delle concorrenti all’Europa.

Per quanto riguarda la qualificazione invece all’Europa League basterà solamente una vittoria per qualificarsi matematicamente con i cugini che distano 6 punti e seguiti a loro volta, da un Sassuolo che punta alla Conference League con 2 punti di distacco dai giallorossi.

Solamente due saranno le squadre che faranno parte all’Europa League ( quinta classificata e la vincitrice della Coppa Italia (Atalanta-Juventus). Ma se però la squadra che alza quest’ultimo trofeo, accederà alla competizione tramite il Campionato, sarà presa in considerazione la sesta in classifica ( la Lazio attualmente).

Per la Conference League invece sarà presa in considerazione solamente una squadra e sarà quella che terminerà il campionato al settimo gradino ( Roma o Sassuolo?)



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica