Non scatterà la quarantena per l’intera squadra nel caso in cui uno dei giocatori o dei membri dello staff dovesse risultare positivo al Covid-19.
È la modifica chiesta dalla Federcalcio e approvata dal Comitato Tecnico Scientifico: in caso di positività, infatti, ad andare in isolamento sarà solo il giocatore contagiato, mentre il resto della squadra andrà in ritiro, dove sarà sottoposto a tampone per vedere se ci sono altri contagi. I giocatori risultati negativi faranno un secondo tampone più rapido il giorno stesso della partita, con un responso rapido nel giro di 3-4 ore. I calciatori risultati negativi anche a questo secondo tampone potranno scendere in campo. Quindi, di fatto, non esiste più l’obbligo di quarantena per la squadra: ad andare in quarantena sarà soltanto il calciatore positivo. Questa modifica, che si ispira al modello Bundesliga, consentirà alla Serie A di non fermarsi in caso di positività di un calciatore.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





