Connect with us

Intervista

Patric: ” Il cambiamento è evidente, ho voluto rinnovare a tutti i costi “

Published

on

patric

Chi pensa che Patric non sia cambiato a livello di prestazioni e gioco rispetto alle prime stagioni, mente. Lo spagnolo con Maurizio Sarri è cresciuto tantissimo fino ad arrivare alla titolarità insieme a Romagnoli nella difesa biancoceleste. Nelle ultime uscite della Lazio ha rimediato la panchina per un problema fisico ed è stato sostituito dal neo acquisto Casale.

Nella cena di Natale avvenuta ieri con la squadra al completo eccetto Zaccagni e Luis Alberto, il Centrale difensivo è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti in sala:

Penso che sia evidente il cambiamento rispetto lo scorso anno. Tutti abbiamo vissuto il cambiamento, adesso la squadra è più matura e consapevole. Ci divertiamo e i risultati stanno arrivando: in classifica siamo ai piani alti ed è lì che vogliamo stare. Siamo pronti per cominciare nuovamente il campionato“.

Infortunio:

Alla fine non ho fatto tante vacanze perché ho dovuto recuperare dal problema fisico. Lo avevo anche ad Auronzo, ho giocato così e stavo bene, ma alla fine ha continuato a darmi fastidio. Ora sto bene e ho tanta voglia di ricominciare“.

La Fase difensiva di Sarri:

Nel gioco che vuole il mister non difende solo la difesa, si parte dagli attaccanti. Ci dev’essere un blocco totale. Se solo un giocatore sbaglia nella pressione si va in difficoltà. Siamo entrati in quest’ottica, anche i giocatori con più qualità e si vede nei pochi gol che subiamo“.

La crescita della Lazio

“Dobbiamo fare quel salto di qualità che ci chiede il mister: passare dall’essere una buona squadra a una grandissima squadra. Dobbiamo crescere sotto il punto di vista mentale e non avere nessun momento down che ci brucia le partite, sia con le grandi che con le piccole”.

Rinnovo e popolo Laziale

Qui sto bene, per questo ho voluto rinnovare a tutti i costi. Sono felice grazie al gioco che esprimiamo, grazie ai compagni, grazie al mister e alla società. Per adesso cerchiamo di arrivare nei primi posti per raggiungere l’obiettivo ed essere ancora più felici. Se c’è una colonia spagnola? Non te lo so dire, ma ci sentiamo bene, ci trattano bene e siamo felici“.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement