
Il countdown per il match dell’Olimpico è iniziato. Nel match program ufficiale della sfida contro il lariani, è proprio Nicolò Rovella a prendersi la scena. Il centrocampista biancoceleste, reduce da un lungo calvario fisico, ha rilasciato una profonda intervista ai canali ufficiali del club, toccando temi che vanno dal recupero atletico alla gioia della paternità, fino al sogno Mondiale con la Nazionale di Gattuso.
Il ritorno in campo e la sfida al Como
Dopo quasi quattro mesi di stop forzato, Rovella vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il numero 6 della Lazio ha già ripreso a lavorare con il gruppo di Maurizio Sarri e mette nel mirino la piena forma fisica.
“È stato un periodo difficilissimo, stare fuori quattro mesi è complicato. La forma non è ancora al massimo, ma lavoro con la squadra da una settimana. Credo che in quindici giorni sarò vicino al 100% della condizione”.
Sulla sfida di lunedì sera, la Nicolò Rovella intervista evidenzia la voglia di rivalsa: “Troverete una Lazio diversa e in fiducia dopo Verona. Vogliamo riscattare l’andata, giochiamo davanti ai nostri tifosi e dobbiamo dare continuità”. Una continuità necessaria anche dopo gli innesti di Kenneth Taylor e Ante Ratkov presentati a Formello.
La notte folle e la nascita di Venere
Un passaggio emozionante dell’intervista riguarda la vita privata del calciatore. Rovella ha ricordato la coincidenza incredibile tra la gara d’andata contro il Como e la nascita della sua primogenita.
“Una notte pazza! Eravamo a Milano, sono dovuto tornare di corsa a Roma per il parto e ripartire la mattina successiva dopo una notte in ospedale”, racconta Rovella. “È incredibile che siano già passati cinque mesi e che ora ci sia di nuovo il Como. La nascita di Venere mi ha dato una forza incredibile nei momenti bui dell’infortunio”.
Obiettivo Nazionale: il legame con Gattuso
Il 2026 deve essere l’anno della consacrazione definitiva. Rovella non nasconde le sue ambizioni in maglia azzurra, svelando un retroscena sul rapporto con l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale:
“Ho parlato spesso con il C.T. Gattuso, mi è stato molto vicino prima e dopo l’operazione. Questo mi ha dato ancora più carica. Voglio essere a disposizione per i playoff e, spero, per il Mondiale”.
Le parole del centrocampista caricano l’ambiente in vista di un Monday Night che si preannuncia caldissimo. Se non hai ancora il tuo posto, sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per Lazio-Como con la speciale promozione “4 Insieme”.
📲 Non perderti nulla: entra nel canale WhatsApp di Since1900.it
Ricevi in tempo reale le formazioni ufficiali, le pagelle di Rovella e le bombe di mercato direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP UFFICIALE
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





