La Lazio ricomincia come meglio non si poteva il ritorno dopo la sosta per le nazionali. E lo fa con una vittoria importantissima a Monza, portata a casa da grande squadra con una prestazione solida e di qualità.
L’incubo sosta non fa più paura a questa squadra, che in questo anno e mezzo ha spesso subito il ritorno dopo uno stop di campionato, steccando molte partite con sconfitte nette.
Ma questa Lazio, amalgamata alla perfezione da Sarri, é cresciuta anche mentalmente ragionando da grande squadra.
La partita è stata quasi sempre sotto il controllo della Lazio, che ha subito poco dal Monza e. prima con Pedro nel primo tempo e poi il ritorno al gol di Milinkovic, chiudono la partita sul 2 a 0 per la squadra di Sarri.
Una vittoria molto importante anche per quello che riguarda la classifica, con la Lazio che allunga sull’Inter e potrebbe allungare anche sul Milan che sarà impegnato stasera in casa del Napoli.
Prossimo match sabato prossimo dove incontreremo la Juventus all’Olimpico. Inutile dire che sarà un big match che, in caso di vittoria, potrebbe far volare la Lazio. Ma intanto godiamoci questa bella vittoria di oggi pomeriggio.
Vediamo i voti dei giocatori laziali:
PROVEDEL 6,5: anche oggi si fa trovare prontissimo sui pochi pericoli portati dal Monza, portando a casa un’altra giornata da cleen sheet.
HYSAJ 6: partita diligente dell’albanese, che si spinge poco in avanti ma copre bene la sua fascia, senza soffrire più di tanto.
CASALE 6,5: ormai la coppa difensiva con Romagnoli sta diventando quasi perfetta. Anche oggi l’ex Verona si conferma con la sua solita prestazione solida e senza imperfezioni.
ROMAGNOLI 6,5: anche per lui stesso discorso di Casale; con Casale formano una delle migliori coppie difensive della nostra serie a.
LAZZARI 6: se questo gioco si giocasse senza pallone sarebbe un top player, ma purtroppo per lui si gioca con il pallone, e quindi Lazzari rimane un giocatore normale. Senza palla va che è una bellezza, ma appena ha il pallone tra i piedi cala drasticamente. Non azzecca un cross da almeno 2 anni.
CATALDI 6,5: oggi molto bravo sia in interdizione che nella costruzione del gioco.
MILINKOVIC 7: prima della punizione era stato il solito Milinkovic visto da 4-5 mesi. Poi il gol con una grande punizione che chiude la partita. Speriamo che lo sblocchi perché ci serve come il pane.
LUIS ALBERTO 6,5: anche oggi si è dimostrato il più in “palla” nel centrocampo laziale.
PEDRO 6,5: la sblocca nel primo tempo con un bel gol di sinistro. Il resto della sua partita copre bene in fase difensiva ed é sempre pungente in fase offensiva.
ANDERSON 6,5: tanti lo osannano sempre, altri (anche io) pensano che in molte partite non ha fatto una grande prestazione. Io vedo un giocatore che perde ancora troppi palloni ricordando che gioca in una posizione che non è nelle sue corde. Oggi però ha fatto una buonissima partita.
ZACCAGNI 6,5: anche oggi viene malmenato per tutti i 90 minuti facendo ammonire metà difesa del Monza. La sua prestazione è la solita che vediamo da mesi: frizzante, determinante e decisivo.
IMMOBILE 6: un’altra nota lieta di oggi é il ritorno del nostro bomber Ciro. Non è ancora al 100% ovviamente, ma è fondamentale per noi recuperare il bomber per questa 10 finali determinanti per centrare la champions.
VECINO SV
BASIC SV
PELLEGRINI SV
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900