Connect with us

Calciomercato Lazio

Mercato: (ri)spunta Gaston Ramirez. Tanti nomi per la difesa

Published

on

“Lavoriamo 365 giorni all’anno per fare le cose nel miglior modo possibile”. Il Direttore Sportivo Igli Tare continua a lavorare a fari spenti in vista del mercato di Gennaio. E tra i tanti accostati alla Lazio per rinforzare l’organico torna a farsi il nome di Gaston Ramirez, calciatore che esplose proprio con il tecnico Pioli ai tempi del Bologna. L’uruguaiano classe 1990 è stato già vicino ai biancocelesti in più occasioni, ma non se n’è mai fatto nulla. Ora il suo profilo sembra proprio fare al caso della società biancoceleste, soprattutto in caso di partenza di Morrison. L’inglese infatti sta trovando molte difficoltà di ambientamento al calcio italiano e dunque potrebbe decidere di tornare in patria. Tornando a Ramirez, come evidenzia il “Corriere dello Sport”, è importante sottolineare che il suo sarebbe un profilo low-cost di medio-alto livello: il suo contratto scadrà il prossimo Giugno e per questo il suo agente Pablo Betancur è stato autorizzato dal Southampton a trattare con altre squadre già nel mercato di Gennaio. Una situazione che potrebbe far comodo a tutte le parti: la Lazio acquisterebbe un buon giocatore a costi contenuti, Ramirez potrebbe tornare a giocare ed il sodalizio britannico potrebbe incassare una cifra, seppur modica, non portando il giocatore in scadenza di contratto. Dopo il prestito all’Hull City, il calciatore non è mai riuscito a trovare spazio; e pensare che poco meno di 2 anni e mezzo fa il club inglese ha investito ben 13 milioni e mezzo per strapparlo alla concorrenza. Ma quello di Ramirez non è l’unico nome che circola in orbita biancoceleste: Nahitán Nández è un centrocampista classe 1995 del Peñarol. Il giovane calciatore sta incantando in patria e pian piano sta entrando nei radar dei talent scout di tutto il mondo. Dunque il suo sbarco in Europa a breve non appare impossibile.

Ma il centrocampo non è l’unico reparto sotto osservazione. Come già anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza biancoceleste sta valutando attentamente la situazione di Stefan De Vrij. Il calciatore olandese sta proseguendo le terapie conservative, oltre alle consultazioni cliniche presso i migliori esperti del mondo. L’obiettivo è quello di evitare l’intervento chirurgico, che lo costringerebbe a stare lontano dai campi per altri 3-4 mesi. In quel caso, la dirigenza sarebbe necessario intervenire sul mercato, con tanti nomi caldi sul taccuino biancoceleste. In cima alla lista dei desideri ci sono Veltman dell’Ajax e Douglas del Dnipro. I due piacciono molto, ma hanno una valutazione che supera i 10 milioni di euro. Le alternative restano Terziev del Ludogorets, in scadenza di contratto nel 2016, e Felipe, calciatore brasiliano in uscita dal Corinthians a causa di una situazione economica del club deficitaria, ma anche Eder Balanta del River Plate e Xandao del Krasnodar. Non resta che attendere gli sviluppi del caso De Vrij per capire la reale necessità di rinforzare il reparto arretrato.

Leggi anche:   Ritiro Lazio: spunta nuovamente la Turchia

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lotito a Il Messaggero: ” Nessun patto per il mercato di gennaio, Formello? Primo nel mondo…”

Published

on

lotito calciomercato

Claudio Lotito rilascia un’intervista a Il Messaggero riguardante il mercato di gennaio e il ritiro del 12-22 dicembre 2022.

RITIRO – «Formello ormai è diventato uno dei primi 4-5 centri sportivi nel mondo, parola del presidente Fifa Infantino, dopo averlo visitato. È chiaro che Sarri non voglia più muoversi da qui, nemmeno per il ritiro. Mica ha torto. Vedremo di conciliare il tutto nella fase finale di dicembre con le amichevoli all’estero».

MERCATO – «Non c’è alcun patto per comprare a gennaio un giovane terzino sinistro, anche perché, lo ripeto ancora, deve uscire prima eventualmente qualcuno da un organico ampio. Kamenovic e Fares? Loro già non giocano...».

Leggi anche:   2 anni senza Arturo Diaconale: il ricordo della Lazio
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Mattia Zaccagni: ecco le cifre per blindarlo alla Lazio

Published

on

rinnovo zaccagni lazio

Lotito sta preparando un rinnovo di contratto per Mattia Zaccagni. Secondo la rassegna stampa di Radiosei, il presidente della Lazio vuole blindare il suo arciere. Arrivato nell’agosto del 2021 ha firmato un contratto con la Lazio fino al 2025 per 1,5 milioni di euro.

Diventato quasi subito una pedina fondamentale nello scacchiere di Sarri, l’esterno biancoceleste potrebbe firmare a breve un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2027 passando da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione a 2,5 milioni di euro a stagione.

Leggi anche:   Primavera 2 | La Primavera vola in classifica con un poker alla Ternana
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Difficile l’addio di Muriqi al Mallorca a gennaio

Published

on

muriqi mallorca

Dopo una brutta esperienza in maglia biancoceleste, con quasi 50 presenze ed un solo goal in una stagione e mezzo, Vedat Muriqi è rinato in Spagna con il Mallorca dove sta dando prova di grandi prestazioni.

Nelle ultime ore si è parlato del possibile addio del kosovaro a gennaio verso squadre come l’Aston Villa ed il Siviglia. Il suo contratto scade nel 2027 e contiene una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro. La Lazio ha il diritto al 45% su una futura rivendita, per questo la società starebbe monitorando la situazione.

Nonostante i rumors, l’attaccante non sembrerebbe essere totalmente interessato a lasciare la sua squadra dopo le ottime prestazioni. Sono 8 i goal dopo solo 12 presenze in Liga quest’anno, dietro solamente ad un certo Lewandoski. Il Mallorca si trova attualmente all’undicesimo posto, lontano dalla zona retrocessione.

Vedremo durante il mercato invernale come si evolverà la situazione.

Leggi anche:   Sarri sorride: tutti gli infortunati sono stati recuperati
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor


Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza