Home News Lazio Intervista Sarri rompe il silenzio sul mercato: “Decide Lotito. Non dite che i...

Sarri rompe il silenzio sul mercato: “Decide Lotito. Non dite che i nuovi li ho scelti io”

137
0
Maurizio Sarri sfogo calciomercato Lazio Lotito gennaio 2026

Il clima in casa Lazio è tutt’altro che sereno. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Como, Maurizio Sarri ha deciso di alzare la voce, ma non per parlare di tattica, bensì per tracciare un confine netto tra il suo lavoro e le scelte della dirigenza. In un’intervista che sa di brusca frenata, il tecnico toscano ha messo i puntini sulle “i” riguardo alle dinamiche di questo mercato di gennaio, apparso finora confusionario e poco incisivo.

“Il mercato lo fa la società”: la separazione di Sarri

Maurizio Sarri non vuole responsabilità sulle operazioni in entrata e in uscita. Le sue parole sono una frecciata diretta alla gestione di Claudio Lotito, chiarendo che non ci sarà una condivisione dei meriti (o delle colpe) per i volti nuovi che varcheranno i cancelli di Formello.

“Il mercato lo fa la società. Lotito è stato chiaro e io mi tiro fuori. L’importante è che, se arrivano dei nuovi giocatori, poi non si dica che sia stato io a sceglierli”.

Una presa di posizione che evidenzia una spaccatura comunicativa evidente, proprio mentre la squadra si prepara alla delicata trasferta di Lecce. Sarri vuole essere giudicato solo per il campo, conscio che gli innesti arrivati finora, come Kenneth Taylor, devono ancora integrarsi nel suo complesso sistema di gioco.

Un clima di incertezza: “Sembrano tutti in vendita”

Oltre alle entrate, a preoccupare il Comandante è la gestione delle uscite. Con le voci insistenti sulla cessione di Mandas al Bournemouth e le possibili partenze di altri senatori, lo spogliatoio sta vivendo una fase di pericolosa instabilità.

“Qui sembra che siano tutti in vendita…”, ha aggiunto Sarri con palese disappunto. Secondo il tecnico, le continue speculazioni mediatiche e la mancanza di certezze sui rinnovi e sulle cessioni stanno minando la serenità del gruppo, distraendo i calciatori in un momento chiave della stagione. Questo “spirito critico” e l’intromissione costante nelle dinamiche gestionali erano stati criticati aspramente anche da Sergio Cragnotti, che aveva chiesto alla piazza e alla società maggiore unità.

Obiettivo Lecce: isolare la squadra

L’obiettivo di Sarri ora è uno solo: blindare Formello. Il tecnico vuole isolare i suoi ragazzi dalle chiacchiere da bar e concentrarsi esclusivamente sulla preparazione del match contro i salentini. La Lazio ha bisogno di punti per rialzare la testa e non può permettersi che il calciomercato diventi un alibi per prestazioni opache.


📲 Non perderti gli ultimi colpi: entra nel canale WhatsApp di Since1900.it

Segui in tempo reale tutte le trattative, le ufficialità e i retroscena dello spogliatoio biancoceleste. Non restare fuori dal mondo Lazio!

👉 CLICCA QUI PER IL CANALE WHATSAPP UFFICIALE



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!