Connect with us

News

Maurizio Sarri: Conferenza Stampa Pre-Match Lazio vs. Lecce, Anteprima e Obiettivi

Published

on

"Sarri esulta per la vittoria della Lazio contro il Bayern Monaco: 'Una pagina storica!'"

Nella giornata odierna, presso il centro sportivo di Formello, il tecnico della S.S. Lazio, Maurizio Sarri, ha fatto il suo ritorno in conferenza stampa. Dopo un’estate di silenzio, il coach si è finalmente espresso alla vigilia della trasferta a Lecce, prima tappa della Serie A 2023-24

Un Nuovo Inizio alla Lazio e le Sfide a Venire

Sarri è pronto a intraprendere la sua terza stagione alla guida della Lazio, e la domanda inevitabile riguarda le aspettative dopo il secondo posto raggiunto nella stagione precedente. “Lo stesso, il campionato è difficile, ci sono squadre più attrezzate di noi, l’anno scorso abbiamo beneficiato degli sforzi degli altri in Europa, non penso che si ripeterà, sarà ancora più difficile. Ci sono sulla carta le stesse difficoltà”.

Maurizio Sarri Prospettive sulla Serie A e la Champions League

L’allenatore ha condiviso il suo punto di vista sulla Serie A: “Mi sembra in leggera crescita, non prendo per oro colato quello che è successo in Europa, un po’ hanno aiutato i sorteggi. Però mi sembra in crescita”. Sulla prossima avventura in Champions League, Sarri ha dichiarato: “Penso che i valori siano in linea con l’anno scorso, dobbiamo fare qualcosa ai limiti delle nostre potenzialità per lottare per la Champions”.

Valutazioni dei Nuovi Giocatori e Il Mercato

Riguardo ai nuovi acquisti, Sarri ha sottolineato che molti di loro sono ancora in fase di recupero fisico. “Sono quasi tutti indietro a livello di condizioni, Rovella viene da un infortunio, Kamada un lungo periodo di inattività, solo Isaksen a livello di gamba mi sembra in condizione. Ma nel ruolo ora è indietro”. Quando è stato chiesto del mercato, ha espresso frustrazione riguardo alla durata prolungata del mercato e l’apertura in stagione: “Mi girano i coglioni che domani qualche calciatore può essere con la testa altrove”.

Tattiche di Gioco e Obiettivi Futuri

Sarri ha discusso delle opzioni tattiche e dell’adeguamento della squadra ai nuovi giocatori: “Può pestare le stesse zone ma con caratteristiche diverse. Palleggiatore, ha buoni tempi di inserimento, ma non ha il fisico di Milinkovic. La squadra giocherà leggermente in modo diverso quindi.” Ha inoltre esaminato il calendario, notando l’apparente difficoltà: “Il calendario che hanno fatto a noi: ho parlato con un mio amico statistico, giocare 4 trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso non sia casuale.”

Sarri Maurizio: Riflessioni su Obiettivi e Ricordi Storici

Sui traguardi storici della Lazio, Sarri ha dichiarato: “Difficile spiegarlo alle generazioni attuali… Quello Scudetto è particolare, come quelli del Napoli per esempio, hanno un fascino superiore. Sono storie che io ho vissuto in piena giovinezza, quando le vivi in modo così intenso ti rimangono impresse per tutta la vita.”

Pianificazione e Cambiamenti Societari

Riguardo ai cambiamenti nella società, Sarri ha sottolineato che le caratteristiche fondamentali rimangono, nonostante alcune variazioni: “Le caratteristiche della società sono le stesse… Pregi e difetti anche io.”

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.