Connect with us

News

Mal di trasferta, il Sarrismo che si annulla fuori dall’Olimpico di Roma

Published

on

lazio juve sarri

I dati alla quattordicesima giornata di Serie A parlano chiaro. Come ha detto anche Ciro Immobile c’è qualcosa che non funziona e lo si è visto come la Lazio cambi faccia tra alti e bassi senza una via di mezzo. La lente di ingrandimento in queste disfatte è puntata ai match in trasferta dove Sarri ha collezionato 17 gol su 25 subiti. Il dato horror però arriva nei primi 45 minuti dove ben 14 reti su 17 sono arrivate prima del duplice fischio finale.

Il 4-0 in Napoli-Lazio aumenta lo score negativo con la difesa biancoceleste che risulta seconda come peggiore in tutta la serie A in trasferta dopo lo Spezia e settima se andiamo a calcolare gare interne ed esterne. Un progetto che Sarri ha chiesto sin da subito ulteriore tempo: il cambio di modulo dopo 5 anni e di allenatore, giocatori come Luis Alberto e Milinkovic Savic adattati al 4-3-3, un Ciro Immobile unico attaccante di fiducia con Muriqi ampiamente bocciato ed un centrocampo che non filtra verso la difesa traballante.

Calciomercato

Sembrerebbe che per Gennaio la Lazio abbia chiesto Kepa pronto a sostituire Strakosha che dovrebbe partire per la Premier League. Ma ci sarebbero altre zone del campo da sistemare come la difesa, i terzini ed un vice di Immobile con il centrocampo che dovrebbe essere completo con Cataldi-Leiva pronti a contendersi il ruolo di cdc.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica