Connect with us

News

Luciano Spalletti Parla di Maurizio Sarri e le Scelte per la Nazionale: Immobile e Zaccagni

Published

on

spalletti immobile

In una conferenza stampa dedicata alle prossime sfide di qualificazione agli Europei contro Malta e l’Inghilterra, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha avuto parole di stima per Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, e ha condiviso le sue considerazioni sulle decisioni prese riguardo ai giocatori.

Spalletti ha elogiato Sarri, sottolineando il suo amore e il sentimento per il calcio, nonché la continua ricerca di nuovi aspetti da sviluppare. Ha sottolineato che quando si ama il calcio, si cerca costantemente di migliorarsi. Sarri aveva affermato: “Più me ne lascia a casa, più contento sono”, riferendosi ai giocatori che rimangono a riposo durante le pause internazionali. Spalletti ha condiviso questa visione, ricordando le sfide che gli allenatori di club devono affrontare quando i loro giocatori devono fare lunghi viaggi e come la Nazionale possa essere un’opportunità per migliorare.

Riguardo a Ciro Immobile, Spalletti ha spiegato che il medico della Lazio aveva comunicato un problema fisico al calciatore, che metteva in dubbio la sua disponibilità. Dopo aver consultato direttamente Martusciello e Maurizio Sarri, e aver discusso con il calciatore stesso, è stato deciso di lasciare Immobile a riposo per preservare la sua condizione fisica. La decisione è stata coerente con il fatto che Immobile non ha giocato nemmeno per la Lazio.

Riguardo a Mattia Zaccagni, Spalletti ha chiarito che la sua assenza è dovuta a un problema alla caviglia. Ha sottolineato che non avrebbe senso forzare un giocatore a venire in Nazionale se non è in piena forma. Spalletti ha dichiarato che la squadra nazionale accoglie con piacere i giocatori che desiderano rappresentare il proprio paese e sono in condizioni fisiche adeguate. Tuttavia, la priorità è sempre il benessere e la salute dei giocatori.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.