Lotito presenta Ventura. La conferenza stampa

Ventura torna in Panchina: la conferenza stampa del neo tecnico della Salernitana

Ventura torna ad allenare dopo il lungo stop ed il flop con la Nazionale italiana.

L’ex ct azzurro è stato presentato da Claudio Lotito in veste di presidente della Salernitana. Subito dopo è andata in scena la conferenza stampa di presentazione dove il tecnico ha commentato così:

“Sono assolutamente felice di essere qui, perché finalmente torno a fare quello che ho sempre fatto, ossia stare tutto il giorno sul campo. Da parte mia c’è sempre stata questa voglia e Salerno non poteva rappresentare piazza migliore per ripartire. Ritengo che vincere sia la conseguenza del lavoro che si svolge. Il mio intento è quello di ridare entusiasmo a questa tifoseria. Vorrei essere ricordato come l’allenatore che ha restituito a ogni calciatore l’orgoglio di vestire la maglia granata”.

” Sarà importante scegliere giocatori con potenzialità che abbiano voglia di mettersi in discussione. È questo che getta le basi per vincere, presupposti che vanno alimentati con l’apporto e il suo supporto di tutti. Il modulo che adotterò sarà conseguente alle caratteristiche dei giocatori che arriveranno. Per me il ritiro è assolutamente fondamentale, perché è lì che si creano i rapporti tra i calciatori e si lavora minuziosamente sia sotto il profilo tecnico-tattico che psicologico. Mi auguro quindi di avere a disposizione quanto prima i giocatori che rappresenteranno l’ossatura dell’organico”.Ventura ha infine rivolto un pensiero alla tifoseria: “I tifosi si riconquistano dimostrando serietà, impegno e attaccamento alla maglia. A Salerno ho sempre percepito l’amore che c’è nei confronti per la Salernitana. Mi auguro di rivedere l’”Arechi” dei tempi d’oro, ma questo dipenderà esclusivamente da noi”.