Home News Lazio Intervista 🎙️ Lotito: “Lo Sciopero è Strumentale e Falso. Flaminia e il Segnale...

🎙️ Lotito: “Lo Sciopero è Strumentale e Falso. Flaminia e il Segnale contro la Violenza sulle Donne”

84
0
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, parla ai microfoni prima della partita, con alle spalle i seggiolini rossi, simbolo dell'iniziativa contro la violenza sulle donne.

Nel pre-partita di Lazio-Lecce, il presidente biancoceleste Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e DAZN per presentare la gara e, soprattutto, per replicare duramente alla contestazione dei tifosi organizzati e al comunicato della Curva Nord che denunciava un “ricatto” sul nome di Vincenzo Paparelli.

Il Presidente ha diviso le sue dichiarazioni tra la ferma difesa della società e la promozione delle iniziative sociali intraprese dal club.

❌ Il Contrattacco sulla Protesta: “Falso e Strumentale”

Lotito ha rigettato con forza le accuse mosse dal tifo organizzato, definendo lo sciopero come “costruito su un presupposto totalmente sbagliato” e di “carattere strumentale”.

“Questo sciopero è stato costruito su un presupposto totalmente, sbagliato, dicendo che abbiamo impedito alla nipote di Paparelli di scendere in campo. È totalmente falso… La famiglia di Paparelli è stata rispettata, onorata e accolta con tutti gli onori nella tribuna autorità, come concordato con la famiglia.”

Il vero problema, secondo il Presidente, risiedeva nella richiesta di alcuni rappresentanti: “Il vero problema è che erano quattro rappresentanti della tifoseria che volevano scendere in campo e abbiamo ritenuto non fosse opportuno, alla luce di tutta la situazione generale, dargli il via.”

Lotito ha poi alzato il tiro, definendo l’atteggiamento dei contestatori come un tentativo di “coartare la volontà” che lui combatterà sempre.

“Questa è una strumentalizzazione per rivendicare un ruolo che non esiste nel rapporto tra società e tifoso. I tifosi devono fare i tifosi e rispettare la società… Impedire alla gente di vedere la Lazio vuol dire che quelli che lo fanno non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini.”

🦅 Tifosi e Flaminia: “Chi protesta è un Gruppo Ristretto”

Per sminuire l’impatto della protesta che ha lasciato l’Olimpico parzialmente vuoto, Lotito ha citato i numeri del sondaggio per la nuova aquila:

“Io ritengo sia una cosa legata a un gruppo di persone e non penso siano tanti. Al sondaggio fatto per l’aquila hanno risposto oltre 50mila persone, di cui oltre 25mila hanno voluto dare il nome Flaminia. Io penso che i tifosi debbano fare i tifosi, essere rispettosi delle regole e devono fare una critica costruttiva.”

Il Presidente ha confermato il debutto della nuova aquila, Flaminia, come simbolo di una giornata che il club vuole dedicare ai valori positivi.

🔴 L’Impegno Sociale: Stop alla Violenza sulle Donne

Lotito ha voluto fortemente sottolineare le iniziative della Lazio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che cade proprio in questo weekend:

  • Omaggio alle Vittime: “Abbiamo intrapreso una serie di iniziative, lasciando cento posti coperti di rosso, ognuno rappresentante la morte di una donna. Noi vogliamo onorarle così.”
  • Nome in Campo: “Abbiamo stimolato grazie alla nostra iniziativa anche tutte le altre squadre, ovvero il fatto che i giocatori scendano in campo con il nome di una donna a cui tengono.”

Il presidente ha ribadito il ruolo sociale del calcio: “Il calcio deve insegnare e noi dobbiamo insegnare a rispettare le donne.”


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!