A poche ore dal calcio d’inizio di Lazio-Lecce e dopo il durissimo comunicato dei gruppi organizzati che denunciavano un “ricatto vile” sul nome di Vincenzo Paparelli, la S.S. Lazio ha pubblicato una replica ufficiale tramite i propri canali social. Il club rigetta con forza le accuse, definendole “infondate e offensive”, e chiarisce il principio tecnico che ha portato alla decisione sullo striscione.
🗣️ La Difesa: “Accuse Infondate e Strumentalizzazione”
Il tono della società è deciso e perentorio:
“La S.S. Lazio rigetta con assoluta decisione le accuse infondate e offensive rivolte alla dirigenza. È profondamente ingiusto e inaccettabile trasformare il rispetto per la memoria di Vincenzo Paparelli in uno strumento di polemica o ricatto.”
Il club ribadisce di aver sempre onorato la memoria di Paparelli “in modo autentico e dignitoso”, rifiutando qualsiasi narrazione distorta della vicenda.
📝 Il Principio dello Striscione: L’Alibi Tecnico
Per smentire l’accusa di “ricatto”, la Lazio ha voluto chiarire un principio procedurale, noto a tutti gli addetti ai lavori, che giustifica il rifiuto del banner:
“A scanso di equivoci, ricordiamo un principio semplice e noto a tutti: uno striscione può essere autorizzato solo se presentato, firmato e accompagnato da chi lo espone; senza chi lo espone non può esistere alcun ingresso.”
In sostanza, non potendo entrare i gruppi firmatari per la protesta, lo striscione non poteva essere esposto per ragioni regolamentari e di sicurezza. La società conclude affermando di non voler prestare il proprio palcoscenico a strumentalizzazioni, tutelando la serenità dell’ambiente.
🦅 L’Agenda Positiva: Nasce Flaminia e Onore alle Donne
Oltre alla replica, il club lancia una forte controffensiva comunicativa, invitando gli accusatori a farsi avanti (“Chi muove accuse così gravi dovrebbe avere almeno il coraggio di firmarsi”) e spostando il focus sugli eventi simbolici della giornata.
- Flaminia: Viene confermato il nome della nuova aquila, Flaminia, che verrà presentata ufficialmente oggi all’Olimpico.
- Valori: Viene celebrata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), con la squadra che scenderà in campo portando sulle spalle i nomi delle loro donne, un gesto dedicato a chi subisce violenza.
La speranza del club è che questi gesti di unione e dignità possano prevalere sulla polemica, per rafforzare il legame con la comunità laziale.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




