Home News Lazio Lotito: “Critiche strumentali? Mi rendono più forte”

Lotito: “Critiche strumentali? Mi rendono più forte”

260
0
Claudio Lotito e il caos interno alla Lazio: comunicazione sbagliata, maglie pubblicate in anticipo e disorganizzazione a Formello

Dopo la vittoria della Lazio contro il Cagliari, il presidente Claudio Lotito è tornato a parlare ai microfoni della Rai, affrontando diversi temi: dalle critiche ricevute nelle ultime settimane al futuro del calcio italiano e al progetto di crescita del club biancoceleste.

Un intervento deciso, nel quale il numero uno della Lazio ha ribadito la propria posizione e risposto con fermezza a chi lo contesta.


🗣️ “Indifferente alle critiche, ma solo se distruttive”

Lotito ha esordito parlando del clima che si respira intorno all’ambiente laziale, sempre più diviso tra contestazioni e difesa del progetto societario:

“Sono abituato a portare l’impermeabile d’estate e d’inverno, mi scivola tutto addosso soprattutto quando le critiche non sono costruttive.
Io accetto le critiche che sono funzionali alla crescita del club, dobbiamo essere tutti protesi per raggiungere gli obiettivi, compresa la tifoseria.”

Il presidente biancoceleste ha quindi invitato tutto l’ambiente a remare nella stessa direzione, sottolineando come la divisione interna non porti benefici alla squadra né alla società.

“Bisognerebbe chiedere agli interessati perché assumono questi atteggiamenti.
Probabilmente non sono gradito perché vorrebbero che me ne andassi, ma ho deciso di rimanere e queste contestazioni strumentali mi rendono ancora più determinato nel mio cammino.”

Parole che confermano la volontà di Lotito di continuare il proprio progetto con la Lazio, nonostante la contestazione di parte della tifoseria.


Il commento sul calcio italiano e il caso Milan-Como

Il presidente è intervenuto anche su un tema di attualità extracampo: l’ipotesi di Milan-Como da giocare a Perth, in Australia.
Lotito ha espresso un’opinione lucida ma critica verso un sistema che, a suo dire, fatica ancora a valorizzare il proprio potenziale economico e organizzativo.

“Mettere in luce il nostro calcio a livello internazionale è positivo per i ricavi, ma poi si scontra con una realtà che purtroppo dimostra che non ha tutto questo appeal economico.
Tutti gli esperimenti fatti fino a oggi non hanno trovato riscontri a livello pratico.”

Lotito ha quindi auspicato una svolta gestionale nel calcio italiano, basata su una visione moderna e su strutture più solide:

“Speriamo che con il tempo ci si convinca che organizzarsi in una certa maniera consenta di creare le condizioni per rendere il calcio affidabile, riconosciuto in termini di qualità sportiva e strutturale.”

Un discorso che riflette l’attenzione del presidente biancoceleste ai bilanci e alla sostenibilità economica, temi che da sempre caratterizzano la sua gestione.


🦅 Una Lazio in crescita dopo settimane difficili

Le parole di Lotito arrivano dopo un periodo turbolento, segnato da tensioni interne e da risultati altalenanti.
La vittoria contro il Cagliari, però, ha riportato serenità, permettendo alla squadra di Sarri di risalire in classifica e ritrovare fiducia.

Lotito, da parte sua, ribadisce di voler proseguire il proprio percorso con determinazione, difendendo un modello di gestione che privilegia la stabilità economica rispetto agli investimenti rischiosi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900