L’Incubo Casalingo da 203 Giorni. La Prima Partita Interna È Un Appuntamento Col Destino per la Squadra di Sarri, Chiamata a Far Rinascere l’Entusiasmo di 37mila Tifosi.
ROMA – L’esordio casalingo della Lazio contro l’Hellas Verona non è solo la seconda giornata di campionato, ma una vera e propria sfida contro un vecchio e doloroso tabù: lo Stadio Olimpico. Da incubo nella parte finale della scorsa stagione, l’Olimpico è stato il luogo dove la Lazio ha visto naufragare le sue ambizioni europee, con un rendimento casalingo disastroso che ha segnato la fine di un’era.
L’Incubo dei Numeri e il Ritorno del Comandante
Il crollo è iniziato il 16 dicembre 2024, con la pesante sconfitta per 0-6 contro l’Inter. Da quel giorno, in campionato, il bilancio è stato drammatico: una sola vittoria (il 5-1 al Monza), a fronte di 7 pareggi e 2 sconfitte, spesso frutto di rimonte subite. Un trend negativo che si è esteso anche in Europa, culminato con l’eliminazione ai quarti di Europa League.
È in questo contesto che Maurizio Sarri torna sulla panchina della Lazio. L’ultimo ricordo del “Comandante” in quel ruolo non è dei migliori: l’11 marzo 2024, dopo una sconfitta con l’Udinese, arrivarono le sue dimissioni. Ora, a distanza di 203 giorni da quella che è stata l’ultima vittoria casalinga, la Lazio deve ripartire proprio dal suo stadio. L’appuntamento con il Verona è un crocevia per riconquistare la fiducia dei tifosi.
Il Simbolico Ritorno dell’Aquila e l’Amore dei Tifosi
Nonostante le difficoltà, la risposta del pubblico è stata straordinaria: sono attesi oltre 37mila spettatori, con la possibilità di superare quota 40mila. Un segnale di fiducia e di amore incondizionato, che dovrà essere la spinta principale per la squadra.
A dare un ulteriore valore simbolico alla giornata potrebbe esserci il ritorno dell’aquila. Come ricorda Il Messaggero, il club aveva promesso novità sul nuovo falconiere e sulla nuova aquila entro la quarta giornata. Il ritorno di Olympia, o di un suo erede, sarebbe un segnale fortissimo per squadra e tifosi, un modo per ricominciare da capo e scacciare i fantasmi di una stagione da dimenticare.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
