Lazio-Spezia : Farris in sala stampa : ” La gara è andata come previsto.Tre punti importanti”

Vittoria sofferta ma importante quella della Lazio contro lo Spezia. Decide il match il solito goal di Caicedo ( su rigore) al 90 esimo. A fine gara non c’è Inzaghi ma il suo vice Farris a parlare in sala stampa.

LE PAROLE DI FARRIS

LA GARA – “La difficoltà è stata che lo Spezia è una squadra aggressiva che può giocare con tranquillità vista la classifica e quindi può esprimere tutto il suo potenziale tecnico. La partita è andata come pensavamo, sapevamo che sarebbero stati aggressivi nel primo tempo e nel primo quarto d’ora del secondo, abbiamo retto. Siamo riusciti a creare qualche occasione ma alcune le hanno avute anche loro. Nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare gli spazi, poi è iniziata un’altra partita di cuore e carattere. Il pareggio con un gol così può segarti le gambe ma la squadra non si è disunita, si è messa con tigna e cattiveria. Ha creato i presupposti per avere delle occasioni, poi l’episodio del rigore ci ha consentito di portare a casa una vittoria importantissima”.

LE SOSTITUZIONI– “Altra difficoltà di questa partita, che vale per tutti perché i Nazionali ce li aveva anche lo Spezia, è gestire le forze. I cambi ci danno una mano, sono stati molto bravi i ragazzi che sono entrati a continuare ad attaccare la profondità. Ripeto, quando ti pareggiano in quella maniera ci vuole carattere per portare a casa la vittoria”.

IL FINALE THRILLER – “Eravamo lontani, una mischia di quelle che succedono. L’unica cosa è che abbiamo perso due giocatori importantissimi per la prossima. Dall’altra parte ci prendiamo i 3 punti, rosicchiamo qualcosa a quelle davanti e scavalchiamo una diretta avversaria che è la Roma e abbiamo una partita da recuperare. Facciamo passare una serena Pasqua ai ragazzi. Era fondamentale dare continuità di risultati, abbiamo avuto qualche battuta d’arresto a cavallo della Champions che toglie tante energie. Ora questa vittoria deve darci lo slancio per le ultime battaglie considerando anche il vantaggio della partita da recuperare.”

Leggi anche:   GIOCATORI DIFFIDATI & SQUALIFICATI ALLA 31° GIORNATA
Seguici su Facebook!