Home News Lazio Lazio nel Silenzio, la Sfida di Sarri: “Squadra Spaventata”. Pronta la “Rivoluzione”?

Lazio nel Silenzio, la Sfida di Sarri: “Squadra Spaventata”. Pronta la “Rivoluzione”?

99
0
Una foto del tecnico Maurizio Sarri con un'espressione pensierosa e preoccupata, a bordo campo.

Musi lunghi e nessuna parola a Formello il giorno dopo il crollo contro il Como. Sarri rimanda il confronto con la squadra e medita un cambio radicale del modulo se non arriverà una reazione immediata.

ROMA – L’indomani della sconfitta di Como è stato un giorno di silenzio e riflessione in casa Lazio. Nessun confronto immediato, nessun discorso a caldo. Come riportato da Il Messaggero, il tecnico Maurizio Sarri ha rimandato a domani il faccia a faccia con la squadra, lasciando che la prestazione indegna di sabato si sedimentasse nelle menti dei giocatori. La partita del Sinigaglia, al di là del livello tecnico superiore degli avversari, ha lasciato il “Comandante” profondamente deluso, soprattutto per la mancanza di aggressività, linearità nelle scelte e una reazione che non c’è mai stata.

“La Lazio si è Spaventata”: L’Analisi Sincera di Sarri

Secondo il tecnico, la sua squadra si sarebbe “spaventata” di fronte alla gioventù e all’intensità del Como, subendo un approccio che non è riuscito a contrastare. Una sconfitta che rievoca i “fantasmi di Baroni” di una stagione fa, quando la squadra appariva piatta, senza qualità e sfiduciata. L’ennesimo gol incassato a inizio secondo tempo è un campanello d’allarme, dato che già l’anno scorso la Lazio ne aveva subiti dodici in campionato in quella fase di gioco.

Sarri spera che la brutta giornata sia stata solo un incidente di percorso, ma l’imminente sfida contro l’Hellas Verona all’Olimpico, dove i biancocelesti non vincono da febbraio 2025, sarà decisiva. Se la prestazione non dovesse cambiare, il tecnico toscano sarebbe pronto a lavorare durante la sosta per le Nazionali a una vera e propria rivoluzione del modulo, per ridare un’identità a una squadra che, a Como, è apparsa del tutto smarrita.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900