Connect with us

News

Lazio, sesta rosa in Serie A per valore di mercato

Published

on

Per valore dei giocatori la Lazio di Simone Inzaghi sarebbe la sesta rosa in Serie A. Un dato che da una parte evidenzia l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore dall’altro evidenza i limiti di una rosa forse non all’altezza.

Questi sono i valori di transfermarkt il portale numero 1 per quanto riguarda il calciomercato. Alcune cose lasciano un po’ perplessi come il valore di Milinkovic Savic che è il giocatore più caro in casa Lazio ma fermo a 65 milioni di euro, non i 100 che in realtà chiede Lotito.

Il valore della rosa della Lazio è stimata a 301 milioni di euro. Circa 35 milioni di più rispetto all’Atalanta settima e 40 in più della Fiorentina ottava. Ma il gap fra la Lazio e la Roma, considerata quinta è di 122 milioni di euro. Il valore della rosa della Roma è stimato in 422 milioni. Addirittura il Milan è quarto con un valore di 505 milioni di euro ben 203 in più rispetto alla Lazio. La Rosa dell’Inter vale 567 milioni quella del Napoli 653 e la Juve ben 837.

E’ facile intuire da qui che il gap fra la Lazio e le altre big è veramente ampio, la rosa del Napoli vale il doppio di quella biancoceleste. E’ vero alcune valutazioni cambiano ma il concetto di base resta. Simone Inzaghi sta facendo un grande lavoro con una rosa che evidentemente non è allo stesso livello come le altre. Come diciamo spesso, il problema nella Lazio non solo gli 11 titolari ma le alternative a questi in alcuni ruoli. Se Lotito volesse combattere ad armi pari bisogna investire di più nei calciatori. 

La Lazio a dire il vero ha aumentato il monte stipendi ma la differenza è ancora molto netta. 

Leggi anche:   Verso Juventus-Lazio: Immobile vuole la titolarità, Sarri ci pensa
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement