La Battaglia Legale per l’Ex Aequo con il Genoa Prosegue: Nuove Iniziative in Vista Dopo il Cambio di Governance FIGC e CONI.
ROMA – La battaglia per l‘assegnazione dello Scudetto del 1915 in ex aequo alla Lazio e al Genoa non si ferma, anzi, l’Avvocato Gian Luca Mignogna rilancia la sua instancabile lotta con nuove prospettive. Come si legge su LazioStory.it, la situazione legale è ancora in una sorta di limbo: “l’istanza in Figc non è stata accolta ma non è stata nemmeno respinta, il procedimento ancorché in una sorta di limbo è sempre pendente e questo è molto importante.”
Un punto cruciale su cui Mignogna insiste è la scomparsa di quello che definisce “l’alibi Lotito”. In passato, molti avevano suggerito che la presenza del presidente Claudio Lotito nelle istituzioni sportive (Lega Serie A, FIGC, CONI) potesse costituire un freno alla decisione, sia per opposizioni interne che per un potenziale, indiretto, conflitto di interessi.
Ora, però, la situazione è cambiata radicalmente: “Lotito quest’anno non è stato rieletto né nel Consiglio della Lega di Serie A, né nella attuale Governance della FIGC. Recentemente poi ci sono state anche le elezioni del CONI, e anche in questo caso non mi sembra abbia vinto un candidato vicino alla presidenza della Lazio. Nessuno dunque all’interno delle istituzioni sportive potrà più invocare l’alibi Lotito per evitare di prendere una decisione sulla concessione dell’ex aequo.” Questa nuova dinamica, secondo Mignogna, dovrebbe rimuovere ogni ostacolo pretestuoso alla risoluzione della questione.
Lazio Il Disappunto verso Lotito e la Promessa di Andare Avanti
Nonostante il “liberarsi” di questo presunto alibi, Mignogna non nasconde un certo disappunto per il disinteressamento del presidente Lotito alla causa negli ultimi tempi. “Ho notato che il presidente Lotito, che inizialmente aveva appoggiato questa iniziativa, da quando è diventato Senatore, forse perché assorbito dagli impegni istituzionali, non ha più rivolto la sua attenzione allo Scudetto 1915, personalmente non sono più riuscito a parlarci.” L’Avvocato si aspettava “una attenzione in più, considerando che questa rivendicazione dovrebbe stare a cuore prima di tutto alla Lazio stessa.”
Nonostante ciò, la battaglia andrà avanti. Con il supporto del Comitato Consumatori Lazio, Mignogna annuncia che verranno intraprese “altre iniziative e prenderemo altre decisioni, che chiaramente divulgheremo solo al momento opportuno.” La sua determinazione è incrollabile: “Una cosa è certa, io mi batterò fino alla fine e con tutte le mie forze per questa battaglia che è al tempo stesso una battaglia di giustizia, di equità e di lazialità.” Un grido che risuona forte nel cuore di molti tifosi biancocelesti che vedono in questo Scudetto un pezzo fondamentale della storia e dell’identità del club.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
