Connect with us

News

Lazio – Roma: si va in semifinale! Roma ko ancora una volta!

Published

on

lazio roma, derby della capitale, coppa italia,

La Lazio si aggiudica il Derby di Coppa Italia e vola alle semifinali! Ancora una volta Lazio – Roma vede espugnare i biancocelesti grazie al rigore di Mattia Zaccagni. Una partita all’insegna del nervosismo con le due squadre che hanno paura di raggiungere il vantaggio sin dall’inizio del primo tempo. Nel secondo tempo Huijsen atterra Castellanos in area di rigore che, grazie al VAR, Orsato convalida il calcio di rigore. Biancocelesti padroni del campo per gran parte del match. Mandas nel finale salva i suoi compagni di squadra rimediando anche un fallo da parte dell’attaccante giallorosso. Nel finale grande nervosismo con Pedro che rimedia un doppio giallo prima per perdita di tempo, poi per perdita di testa provocando una rissa con Paredes. Espulso a tempo concluso, dopo 9 minuti di recupero, anche Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso si è anche salvato a metà del secondo tempo, da un rosso diretto non visto al var per un cazzotto a Castellanos durante uno scontro di gioco.

La Lazio tinge di biancoceleste la Capitale!

LAZIO-ROMA 1-0

Marcatore: 51` rig. Zaccagni 

LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari (67` Pellegrini), Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi (67` Rovella), Vecino; Felipe, Castellanos (77` Isaksen), Zaccagni (67` Pedro).

A disp.: Sepe, Magro, Casale, Gila, Hysaj, Luis Alberto, Basic, Kamada, Sana Fernandes. 

All.: Maurizio Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen (81′ Belotti); Karsdorp (58 `Azmoun), Bove (76` El Shaarawy), Paredes, Cristante, Zalewski (58` Spinazzola); Dybala (46` L. Pellegrini), Lukaku. 

A disp.: Marin, Svilar, Llorente, Celik, Kumbulla, Pagano, Pisilli.

All.: Josè Mourinho

Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)

Assistenti: Imperiale – L. Rossi

IV ufficiale: Manganiello

V.A.R.: Irrati – A.V.A.R.: Abbattista

NOTE. Ammoniti: 60` Castellanos (L), 65` Guendouzi (L), 65` Mancini (R)

Recupero: 2` pt.

Coppa Italia Frecciarossa | Quarti di finale

Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 18:00

Stadio Olimpico, Roma



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica