Connect with us

Focus

Lazio: programmazione per la prossima stagione assente

Published

on

Siamo ormai giunti a metà giugno, e mentre le altre società di Serie A stanno programmando la prossima stagione la Lazio è tutt’ora in alto mare: i tifosi si aspettavano una reazione per dimenticare la fallimentare passata stagione e invece a Formello nulla sembra muoversi, sia per quanto riguarda la panchina semi-vacante (Inzaghi al momento è ancora l’allenatore biancoceleste, ma le possibilità di vederlo ancora a Formello nella prossima stagione sono davvero poche), sia per quanto riguarda la presentazione delle nuove maglie firmate Macron, senza dimenticare che non è stato ancora ufficializzato il calendario del ritiro ad Auronzo (difficile organizzare il ritiro senza un allenatore) e che la campagna abbonamenti (se mai qualcuno dovesse acquistarli) non è ancora partita, mentre dall’altra parte del Tevere già da fine aprile era possibile sottoscrivere l’abbonamento.

Partiamo dal capitolo allenatore: se fino a pochi giorni fa Prandelli sembrava destinato a vestire biancoceleste (l’accordo con l’ex c.t. della Nazionale sembra  stato trovato quasi tre settimane fa) ora rimbalza la notizia che la Lazio voglia fortemente Bielsa, il quale chiede però 2.5 mln di stipendio annuo e vorrebbe comunque decidere il mercato. Nei prossimi giorni ci auspichiamo degli sviluppi su questa situazione che giorno dopo giorno fa spazientire sempre più i tifosi e Prandelli (non sarebbe il miglior approccio tra il tecnico e la società se il bresciano dovesse sedere sulla panchina biancoceleste).

Passiamo a quello delle nuove maglie: nel maggio 2015 durante la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus la Lazio sfoggiava la (rivedibile) prima maglia per la stagione successiva, quest’anno a giugno delle divise per il prossimo anno si sa veramente poco. Solo alcune indiscrezioni di mesi fa di cui non possiamo sapere quanto si avvicinino alla realtà. Alcune squadre hanno già presentato le prossime casacche durante l’ultima di campionato, noi probabilmente dovremo aspettare la prima settimana di luglio.

Non solo i tifosi, anche ad Auronzo cominciano a spazientirsi: la Lazio dovrebbe partire in ritiro sulle Alpi tra il 7 e il 23 luglio ma le date non sono ancora ufficiali e dall’albergo che ospiterà la Lazio in quel periodo trapela nervosismo visto che i tifosi che seguiranno la squadra anche tra le Tre Cime di Lavaredo avranno poco tempo per prenotare le strutture e perciò potrebbero calare numericamente, portando meno introiti a un paesino che d’estate vive praticamente di Lazio.

Sulla campagna abbonamenti c’è davvero poco da dire: i tifosi nella passata stagione hanno mostrato una totale sfiducia alla presidenza tale da lasciare praticamente vuoto lo stadio (ricordiamo anche l’arrivo delle barriere nelle curve che hanno portato allo sciopero della frangia più colorita del tifo). Quest’anno, visti i risultati nella passata stagione non si può sperare in un risultato tanto positivo, ma arrivati a metà giugno sembra assurdo che una società come la Lazio non abbia lanciato neanche mezza campagna pubblicitaria per gli abbonamenti.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza