Home News RASSEGNA STAMPA LAZIO: 40 Giorni al Via! Ecco le 5 Amichevoli per...

RASSEGNA STAMPA LAZIO: 40 Giorni al Via! Ecco le 5 Amichevoli per la Squadra di Sarri

12
0
Un pallone da calcio sul campo di Formello con una sagoma di giocatori sullo sfondo che si allenano.

Conto alla Rovescia per la Nuova Stagione Lazio : Test di Livello Contro Avellino, Fenerbahce, Galatasaray, Burnley e Olympiakos

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: mancano esattamente 40 giorni al fischio d’inizio della nuova stagione della Lazio. L’appuntamento è fissato per il 24 agosto, quando i biancocelesti scenderanno in campo per la prima giornata di campionato contro il neopromosso Como. Prima dell’esordio ufficiale, mister Maurizio Sarri avrà a disposizione ben cinque amichevoli per plasmare la sua squadra, mettere a punto gli schemi e valutare la condizione fisica dei suoi ragazzi dopo i 13 giorni di ritiro a Formello.

Questi test precampionato saranno cruciali per capire il livello attuale della rosa, testare le nuove idee tattiche e, soprattutto, inserire al meglio i pochi innesti o i giocatori rientrati da prestiti. Le amichevoli sono state studiate per offrire un mix di avversari, dalla Serie C a squadre internazionali di alto profilo.

Il Calendario delle Amichevoli Biancocelesti:

  1. 26 luglio a Frosinone: Lazio-Avellino (Memorial Sandro Criscitiello) Il primo impegno sarà contro l’Avellino, in una sfida che si preannuncia significativa per rodare i meccanismi iniziali. Sarà l’occasione per vedere i primi minuti stagionali dei biancocelesti e rendere omaggio al Memorial Sandro Criscitiello.
  2. 30 luglio in Turchia: Lazio-Fenerbahce Dal 30 luglio al 2 agosto, la squadra volerà in Turchia per due test internazionali di prestigio. Il primo sarà contro il Fenerbahce, un banco di prova importante per misurare la competitività contro una squadra di alto livello europeo.
  3. 2 agosto in Turchia: Lazio-Galatasaray A seguire, sempre sul suolo turco, la Lazio affronterà il Galatasaray. Due gare intense che serviranno a Sarri per valutare la tenuta fisica e tattica della squadra in vista degli impegni ufficiali.
  4. 9 agosto: Lazio-Burnley Al ritorno dalla tournée turca, i biancocelesti si misureranno con il Burnley. Un’altra sfida interessante che permetterà di testare la squadra contro un calcio diverso, tipico delle formazioni inglesi.
  5. 16 agosto: Lazio-Olympiakos (da ufficializzare) L’ultimo impegno del precampionato, ancora in attesa di ufficializzazione, sarà contro l’Olympiakos. Questa partita, se confermata, rappresenterà la prova generale prima dell’esordio in campionato. Sarà l’ultima occasione per Sarri di fare gli ultimi aggiustamenti e scegliere l’undici titolare per la sfida di Como.

Dal 24 agosto si farà sul serio. La Serie A attende la Lazio e queste amichevoli saranno il percorso obbligato per arrivare pronti e competitivi al via di una nuova, entusiasmante stagione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900