Grafica con loghi Lazio e Parma, data 28 Aprile 2025, orario 20:45, e icone che indicano la possibilità di vedere la partita in TV e streaming.

Dopo la vittoria esterna contro il Genoa, la Lazio torna all’Olimpico per affrontare il Parma nel posticipo della 34ª giornata di Serie A Enilive. La gara, inizialmente prevista per sabato, è stata posticipata a lunedì 28 aprile alle ore 20:45. Per chi non sarà presente allo stadio, ecco tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta TV e in streaming.

Dove Vedere Lazio – Parma in TV e Streaming

La partita Lazio – Parma sarà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN che su Sky.

  • Streaming: Sarà possibile seguire la gara in streaming live e on demand tramite l’app o il sito ufficiale di DAZN, accessibile da Smart TV, PC, smartphone, tablet o console.
  • TV: Su Sky, il match sarà visibile sui canali dedicati alla Serie A. Il collegamento inizierà a partire dalle ore 20:30. La telecronaca su DAZN sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini.

Statistiche Chiave (Dati Opta)

  • La Lazio ha vinto nove delle ultime 10 partite contro il Parma in Serie A, perdendo però quella più recente lo scorso 1° dicembre. I ducali potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro i biancocelesti per la prima volta in Serie A.
  • La Lazio ha vinto tutte le ultime otto sfide casalinghe contro il Parma in Serie A. Solo contro il Livorno (nove) i biancocelesti vantano una striscia aperta più lunga di successi interni consecutivi nel torneo.
  • La Lazio arriva da quattro pareggi casalinghi di fila in campionato. I biancocelesti non pareggiano più gare interne di fila in Serie A dal periodo tra l’ottobre 1990 e il gennaio 1991 (sei in quel caso).
  • La Lazio ha vinto solo una delle ultime nove gare casalinghe in campionato (6N, 2P), dopo aver ottenuto sei successi nei primi sette match interni (1N) in questa stagione.
  • Dall’arrivo di Cristian Chivu, il Parma ha raccolto 11 punti in otto gare giocate (2V, 5N, 1P), incassando solo sei reti: la squadra Ducale nel periodo sarebbe 11ª in classifica.
  • Il Parma ha pareggiato le ultime tre trasferte di campionato, di cui 0-0 le due più recenti contro Hellas Verona e Fiorentina.
  • Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol dal 76’ minuto in poi in questo campionato: la Lazio (18) e il Parma (14).
  • Valentín Castellanos ha partecipato a otto gol in nove sfide contro squadre neopromosse in Serie A (sette reti e un assist), segnando in tutte le sue tre gare contro queste formazioni (quattro gol) nel campionato in corso, inclusa una marcatura lo scorso 1° dicembre contro il Parma.
  • Luca Pellegrini ha fornito un assist in entrambe le ultime due gare giocate di Serie A ed è arrivato a quota tre passaggi vincenti in questo campionato, uno in più di quelli collezionati sommando le sue ultime quattro stagioni di A dal 2020/21 ad oggi.
  • Dal suo esordio in Serie A (22 febbraio 2025), Mateo Pellegrino ha partecipato attivamente a quattro gol (tre reti e un assist), più di qualsiasi altro giocatore del Parma.

Probabili Formazioni e Indisponibili

Di seguito le probabili formazioni in vista del match (per un’analisi più approfondita si rimanda all’articolo dedicato):

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni. Squalificati: Belahyane Indisponibili: Lazzari, Patric, Tavares

PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Hainaut; Delprato, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. All.: Chivu. Squalificati: nessuno Indisponibili: Benedyczak, Bernabé, Charpentier, Kowalski, Mihaila, Osorio, Vogliacco



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900