Home News Lazio Calciomercato Lazio Sirene inglesi per Gila: Aston Villa e Tottenham sfidano la Lazio

Sirene inglesi per Gila: Aston Villa e Tottenham sfidano la Lazio

21
0
Mario Gila in maglia Lazio durante un’azione difensiva all’Olimpico, osservato da scout di Chelsea e Brighton per un possibile trasferimento in Premier League.

Non c’è pace per la difesa della Lazio. Dopo le voci insistenti sul Milan e il pressing dell’ex DS Igli Tare, il futuro di Mario Gila torna a incrociarsi con le rotte internazionali, precisamente quelle della Premier League. Il centrale spagnolo, autentico pilastro della retroguardia di Maurizio Sarri, è finito nel mirino di due club di primissimo piano del campionato inglese: Aston Villa e Tottenham.

Il difensore spagnolo è il pezzo pregiato del mercato biancoceleste. Dopo l’interesse del Milan, arrivano le proposte da Londra e Birmingham. Lotito e Fabiani al bivio: rinnovo o cessione record?

Gila, il muro che piace all’Europa

La crescita di Mario Gila in questa stagione non è passata inosservata. Arrivato dal Real Madrid tra lo scetticismo generale, il classe 2000 ha dimostrato una velocità e una capacità di lettura del gioco che lo hanno reso insostituibile. Se la Lazio è riuscita a reggere l’urto contro le grandi, gran parte del merito va proprio ai suoi recuperi prodigiosi.

L’Aston Villa di Unai Emery, sempre molto attento ai talenti provenienti dalla Liga e dalla Serie A, vede in Gila il profilo ideale per rinforzare la difesa in vista delle prossime competizioni europee. Al tempo stesso, il Tottenham sta monitorando con attenzione la situazione, pronto a mettere sul piatto la potenza economica tipica dei club di Londra per strapparlo alla Serie A.

La posizione della Lazio: tra 40% e rinnovo

La trattativa resta però complessa per due motivi fondamentali. Il primo è economico: il Real Madrid vanta una clausola del 40% sulla futura rivendita. Questo significa che la Lazio, per trarre un reale profitto dalla cessione, dovrebbe chiedere cifre altissime, ben superiori ai 25-30 milioni di euro.

Il secondo motivo è tecnico. Per Sarri, Gila è il punto fermo della difesa del futuro. Tuttavia, il contratto in scadenza nel 2027 e le difficoltà della società nel trovare un accordo per il rinnovo (soprattutto dopo la mancata qualificazione in Champions) mettono il club in una posizione di debolezza. Senza un prolungamento immediato, le “sirene” della Premier League rischiano di trasformarsi in un addio doloroso già nella prossima finestra estiva.

Uno scenario da ricostruire

Se Gila dovesse cedere alle lusinghe inglesi, la Lazio si troverebbe a dover ricostruire quasi interamente il reparto difensivo, considerando anche le incertezze sul futuro di Casale e Romagnoli. Il direttore sportivo Angelo Fabiani è chiamato a una mossa decisa: blindare il difensore o prepararsi a una plusvalenza che, pur divisa con i Blancos, permetterebbe di reinvestire pesantemente sul mercato.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it!Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!