Connect with us

Calciomercato Lazio

Lazio, la cassa è vuota, possibili partenze illustri?

Published

on

lotitoGennaio è alle porte e con l’infermeria piena è naturale chiedersi quali e quanti saranno i movimenti del club sul mercato. Il reparto che necessità maggiore attenzione è quello arretrato: al lungo degente Gentiletti si devono aggiungere Ciani, Braafheid e Radu. Proprio il romeno era stato provato in coppia con De Vrij ed aveva fornito ottime indicazioni nel nuovo ruolo di centrale. Intervenire dunque sul mercato per non far sfumare (di nuovo) l’obiettivo Europa, ma l’equazione non è così semplice. Le casse del club infatti sono vuote per l’investimento di quasi 21 milioni fatto nella scorsa estate e per le mancate cessioni di chi non fa più parte del progetto tecnico. Inevitabile pensare che qualche big potrebbe fare le valige e volare lontano da Formello. Alla lista dei partenti sono iscritti Novaretti (su di lui c’è l’interesse dell’Atlas e del Cruz Azul), Konko (possibile ritorno in patria al Marsiglia), Gonzalez (il Parma non lo ha mai mollato), Ederson (che però percepisce 1.7 milioni) e Pereirinha. Queste cessioni però potrebbero non bastare per soddisfare i parametri imposti dalla Uefa con il Fair play finanziaro che prevede un necessario pareggio di bilancio: quindi, di quali pezzi grossi dovrà fare a meno Pioli dopo Gennaio? Il nigeriano Onazi ha estimatori in Inghilterra e senza nasconderlo troppo, ha sempre espresso il desiderio di calcare i prati inglesi; Lulic che è ancora in attesa di rinnovo ed infine Ledesma, che non trova più spazio nella trequarti biancoceleste per l’esplosione definitiva del connazionale Biglia. Anche Keita che ha trovato poco spazio in questa primo spezzone di stagione potrebbe essere sacrificato (magari per consegnare definitivamente la fascia a Felipe Anderson?). Dunque gli scenari che la finestra di mercato invernale potrebbe portare in dote non sono dei migliori, con il ds Tare che intanto scandaglia in giro per l’Europa eventuali affari low cost per rinforzare una squadra che non deve essere abbandonata a se stessa, come spesso è successo nella gestione Lotito.
Valerio-Since1900-

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato | Pastorello su Acerbi: ” si dovrebbe trovare una soluzione…”

Published

on

acerbi riscatto

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’agente di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, è intervenuto sulla vicenda del prestito con diritto di riscatto da parte dell’Inter.

In passato si era parlato di come il club milanese voleva uno sconto e Simone Inzaghi vuole spingere il giocatore a restare. Il numero 33 non vuole certamente tornare alla Lazio visto come sono finiti i rapporti con il pubblico biancoceleste.

Ecco le Parole di Pastorello:

«C’è un diritto di riscatto che era stato messo a fine mercato, a fine stagione ci si aggiornerà ma Francesco vuole rimanere. Sarri e la Lazio hanno preso altre strade, stanno facendo bene, non credo che Acerbi possa servire più ala Lazio e non credo che voglia tornarci. Credo si debba trovare una soluzione »

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza