Connect with us

Intervista

Lazio-Empoli | Sarri: “Grande difficoltà a livello mentale..”

Published

on

sarri lazio bologna

Al termine di Lazio-Empoli, Maurizio Sarri ha commentato il match ai microfoni di Dazn

Il Match– «Abbiamo fatto una partita di alto livello, mi sembrava stretto il 2-0. Abbiamo commesso un errore sul 2-1, poi dopo c’è stata sfortuna. La squadra è stata sempre in controllo della gara. Lotito era dispiaciuto per il risultato finale ma non per la prestazione. Difficile da accettare, con questa prestazione è difficile. Abbiamo commesso un’ingenuità e ora le paghiamo tutte a caro prezzo»

Mentalità– «Noi abbiamo questa grande difficoltà a livello mentale. I numeri fisici sono uguali tra primo e secondo tempo. Non riusciamo ad essere applicati per 90 minuti. Non so da cosa possa dipendere, la paura è che dipenda da una cilindrata mentale non di grande livello. Abbiamo fatto una grande parte di stagione nella quale lo abbiamo contenuto ma ultimamente sta riemergendo questo difetto. Sicuramente si può cercare di migliorarla, i nostri allenamenti sono di forte applicazione e intensità, credo sia difficile andare oltre. Poniamo l’attenzione sui particolari, poi oggi prendiamo quel gol sul 2-0. Probabilmente non basta ancora»

Obiettivo – «L’obiettivo è far finire questo periodo difficile il prima possibile, altrimenti è inutile parlare di altro».

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement