Home News Lazio Intervista Cataldi Carica la Squadra: “Servirà una Lazio con l’Anima. Dobbiamo Fare Qualcosa...

Cataldi Carica la Squadra: “Servirà una Lazio con l’Anima. Dobbiamo Fare Qualcosa di Più”

95
0
Una foto del centrocampista della Lazio, Danilo Cataldi, con espressione determinata, durante un'intervista pre-partita.
Danilo Cataldi nasce a Roma il 6 agosto 1994. Centrocampista, cresce nella Lazio, dove vince, da titolare, il campionato Primavera. Pochi mesi dopo passa in prestito al Crotone, in Serie B. L’anno successivo torna alla Lazio, debuttando e trovando spazio in Serie A. Tra gennaio 2017 e maggio 2018 va in prestito al Genoa e al Benevento, prima di tornare definitivamente in biancoceleste. Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Regolarmente convocato da tutte le selezioni giovanili azzurre, dall’Under 18 all’Under 21, con la quale arriva terzo agli Europei del 2017.

Il centrocampista, alla sua 250ª partita in biancoceleste, parla ai microfoni di Lazio Style Channel prima del match con il Genoa. “Sono orgoglioso della mia storia con la Lazio”.

GENOVA – In un momento delicato per la Lazio, reduce dal derby perso e con un centrocampo decimato dalle assenze, la carica arriva da chi la maglia la sente più di tutti. A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Lazio, Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel con parole dirette e cariche di significato.

“Servirà una Lazio con l’Anima”

Il centrocampista biancoceleste non ha usato mezze misure, chiedendo alla squadra di mostrare carattere e di lottare per la vittoria.

“Servirà tutto, servirà mettere in campo una Lazio con l’anima, che vuole prendersi punti, il Genoa è una buona squadra mette molta intensità, servirà una grande partita. La bussola non la dobbiamo perdere, c’è stata una crescita di prestazioni anche col derby, perdere un derby poi a Roma sappiamo cosa significa, viene tutto trascurato per il risultato negativo, ma la Lazio è cresciuta e ora bisogna fare qualcosa di più a livello di squadra, di atteggiamento, ci siamo detti questo in settimana, dobbiamo fare qualcosa in più.”

250 Partite di Orgoglio e Storia d’Amore

Per Cataldi, la partita contro il Genoa ha un sapore speciale. È la sua 250ª presenza con la maglia biancoceleste.

Cataldi interviene anche ai microfoni di Sky e Dazn:

“250 partite con la Lazio? Sono tante, mi rendono orgoglioso, la mia storia con la Lazio è aprticoalr ema è bella pr questo, ci siamo lasciati, poi ritrovati, ora ci siamo ritrovati di nuovo, speriamo di non lasciarci. Per me la Lazio e la squadra sono sempre al primo posto.”

Quando si perde un derby non è mai una settimana come le altre. Non è stato bello, ma il calcio è questo perché dopo una settimana c’è un’altra partita e ti devi rimettere subito in pista. Veniamo qui stasera per cercare di portare via i tre punti”.

“Questo è sempre stato uno dei miei obiettivi, cercare di fare tanti anni qua, sapete quello che provo io per la Lazio. A volte non è facile, magari vorresti fare di più ma non è così. Penso sia importante far capire cosa vuol dire la Lazio e tutti insieme bisogna uscire da questo momento che non è dei migliori, soprattutto perché i risultati offuscano l’opinione di tanti. Quando si perde un derby così, si dice che magari non meritavamo di perdere. Il derby però si è perso e abbiamo tre punti dopo quattro partite di campionato, quindi stasera bisogna dimostrare di essere giocatori da Lazio”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900