Lazio-Bologna 3-0: il tabellino della sfida

Domenica 24 novembre 2024, allo Stadio Olimpico, la Lazio ha travolto il Bologna per 3-0 nella tredicesima giornata di Serie A. Un secondo tempo di grande intensità ha permesso ai biancocelesti di conquistare tre punti preziosi, grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru.

Marcatori

  • 68’ Gigot
  • 72’ Zaccagni
  • 90’+3 Dele-Bashiru

Tabellino

Lazio (4-3-3):
Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli (46′ Gigot), Pellegrini; Vecino (60′ Dia), Rovella, Guendouzi; Pedro (60′ Isaksen), Castellanos (85′ Dele-Bashiru), Zaccagni (74′ Tchaouna).
Allenatore: Marco Baroni.

Bologna (4-2-3-1):
Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler (74′ Fabbian), Pobega; Orsolini (46′ Urbanski), Odgaard (74′ Dallinga), Karlsson (46′ Moro); Castro (81′ Holm).
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Note

  • Espulsi: 35′ Pobega (Bologna).
  • Ammoniti: Pobega, Gigot, Tchaouna.

Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini).

Cronaca

La Lazio ha dominato il match con un secondo tempo travolgente. Dopo un primo tempo equilibrato e l’espulsione di Pobega al 35′, la squadra di Baroni ha preso il controllo. Il vantaggio arriva al 68’ con Gigot, che segna di testa su calcio d’angolo. Al 72’, Zaccagni, capitano dei biancocelesti, raddoppia con una conclusione precisa. Il definitivo 3-0 lo firma Dele-Bashiru al 90’+3, chiudendo una prestazione eccellente per i padroni di casa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900