Connect with us

Intervista

Lazio – AZ, intervista a Brian Wijker: “Vincere la Conference è anche un nostro obiettivo…”

Published

on

Dopo aver battuto il Cluj ai playoff, la Lazio è pronta a sfidare l’AZ negli ottavi di finale di Conference League. Gli olandesi vengono da un ottima prova nei gironi dove si sono posizionati primi collezionando 15 punti (6 vittorie e una sconfitta).

In vista della doppia sfida contro le Kaaskoppen abbiamo inteso interpellare Brian Wijker giornalista che segue l’AZ. Attualmente scrive per la testata Noordhollands Dagblad e possiede l’AZ Podcast.

L’AZ si trova attualmente al secondo posto nella classifica del campionato olandese. Che atmosfera si respira ad Alkmaar?

L’atmosfera è tranquilla e amichevole: qui la gente va a vedere le partite con le proprie famiglie. I tifosi dell’AZ non sono noti per essere molto rumorosi o estremamente
passionali. Tuttavia, in una delle tribune c’è un folto gruppo di giovani fanatici che danno le spalle alla porta. Alkmaar è una piccola città, famosa per il suo formaggio.
Sembra una sorta di versione ridotta di Amsterdam, ma con le sue peculiarità. Credo che i tifosi della Lazio ameranno il posto e si divertiranno. Il posto dove andare prima della partita è Het Waagplein.

A cosa deve prestare particolare attenzione la squadra di Sarri? Come gioca l’Az? È una squadra difensiva o il contrario?

L’AZ è una squadra di calcio tradizionale olandese. Molti dei giocatori provengono dall’accademia e vengono educati al possesso palla e a dettare il gioco. Quindi non si
non si nascondono e cercano di segnare gol.

Chi sono i giocatori chiave della vostra formazione?

Vangelis Pavlidis e Jesper Karlsson sono i giocatori magici in avanti per l’AZ. Karlsson è leggermente calato di forma, ma è ancora in grado di segnare da quasi ogni angolo. Pavlidis è uno dei migliori attaccanti della Eredivisie olandese e potrebbe fare male alla Lazio se commettesse degli errori.

Quali sono le condizioni generali dei suoi giocatori?

In questo momento stanno affrontando molti infortuni. Bruno Martins Indi, che probabilmente ricorderete dai Mondiali del 2014 con l’Olanda, è fuori da un po’. Anche il
suo partner difensivo centrale, Sam Beukema, è indisponibile. L’Atalanta ha cercato di ingaggiarlo nell’ultima finestra di mercato. Si tratta di un giocatore difficile da sostituire. È un duro colpo per l’AZ che si trova senza la sua coppia centrale.

Come affronterà la partita Pascal Jansen secondo te?

Saranno più organizzati rispetto alle partite giocate nella lega olandese. Ma lui crede nella forza della sua squadra. L’AZ dovrebbe rispettare la Lazio, ma non troppo. Hanno davvero una buona possibilità di vincere.

Per la Lazio la Conference League è un obbiettivo importante in questa stagione. Per l’AZ?

Certamente! Questa è un’occasione imperdibile per conquistare un trofeo. Lo scorso anno, il Feyenoord ci è arrivato molto vicino, raggiungendo la finale contro la Roma, la principale rivale della Lazio. Se l’AZ riuscisse a raggiungere la finale, dovrebbe provare a vincerla.

Ringraziamo di cuore Brian per questa lunga intervista e gli auguriamo il meglio per il futuro.

La redazione ringrazia anche Mario “Astral” Amaro per l’aiuto nella traduzione.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Carlo Zampa: ” Il derby vero è Roma-Juventus, colpa dell’espulsione…”

Published

on

carlo zampa

Non sono ancora finiti i festeggiamenti della Lazio in Lazio-Roma e non sono nemmeno finiti i “rosicamenti” nella seconda squadra della Capitale.

Carlo Zampa non si da pace e si nasconde minimizzando il derby della Capitale come una partita Fastidiosa decisa dall’espulsione di Ibanez al primo tempo. La maggior parte dei romanisti pensano che il match sia stato perso solamente perchè la Roma ha giocato in inferiorità numerica ma si scordano che fino a quel momento, il possesso palla biancoceleste era sul 70%.

Tornando al cronista giallorosso, ha dichiarato ai microfoni di romanews.eu :

“partita fastidiosa.Il mio vero derby è quello con la Juventus, quella con la Lazio è solo una partita molto fastidiosa. E’ una partita persa che interrompe la possibilità di poter agganciare la zona Champions, anche se siamo ad un solo punto dal Milan. Purtroppo Ibanez non è la prima volta che fa cose di questo genere. La prima ammonizione mi è sembrata eccessiva, un arbitro di personalità sarebbe dovuto andare dal giocatore ed avvertirlo. L’espulsione ha messo in difficoltà la Roma e purtroppo la partita è andata in quella maniera”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza