Connect with us

News

Lazio 1 – 1 Monza, Pellegrini: “Dobbiamo trovare gli stimoli guardandoci negli occhi”

Published

on

Lazio Sassuolo

Luca Pellegrini ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel dopo il pareggio in casa contro il Monza:

“Questo pareggio non va bene, specialmente considerando che abbiamo ottenuto solo quattro punti in cinque partite, e soprattutto perché siamo in casa nostra. Vogliamo dimostrarci una squadra da Champions, e dobbiamo farlo anche in campionato perché è così che ci siamo guadagnati la qualificazione lo scorso anno. Il campionato è di fondamentale importanza per noi. Le sensazioni nel primo tempo sono state positive; dobbiamo solo imparare a chiudere le partite in modo più deciso. Un 1-0 è un risultato troppo risicato per accontentarci. Nella ripresa abbiamo dato tutto, anche se con qualche difetto, ma non ci ha mancato la volontà. In questo momento, è essenziale sederci insieme e capire rapidamente come risolvere le nostre problematiche, perché il tempo stringe.

Per quanto riguarda gli stimoli, dobbiamo trovarli guardandoci negli occhi. Non possiamo sempre aspettare che qualcun altro ce li dia. Vogliamo essere una squadra importante, e le squadre importanti non si basano solo sulle partite più prestigiose per trovare la motivazione, perché i punti si conquistano anche contro le squadre di medio-piccola importanza, cosa che noi finora non abbiamo fatto.

Per quanto riguarda la mia condizione fisica, mi sento abbastanza bene, nonostante alcuni piccoli fastidi che porto con me da un po’ di tempo, dato che non ho partecipato al ritiro con gli altri. La volontà di contribuire al successo della squadra è forte, ma devo essere onesto quando so di non essere al massimo. Oggi stavo bene, anche se dopo il terzo o quarto pallone ho avvertito un fastidio al tallone.

Per quanto riguarda l’equilibrio in campo, non siamo una squadra che va all’attacco a testa bassa. Era importante cercare la vittoria, ma anche evitare di perdere. Sbilanciarci troppo avrebbe comportato il rischio di subire un contropiede, quindi dobbiamo trovare l’equilibrio giusto per essere più audaci senza lasciarci troppo scoperti dietro.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica