Connect with us

Intervista

L’avvocato Gentile risponde dopo la “Sentenza Zarate”

Published

on

Nella giornata di ieri è arrivata la decisione del tribunale sul caso Zarate. Una dura sconfitta economica per quanto riguardano le casse della società biancoceleste. L’avvocato gentile ieri è intervenuto ai microfoni laziali per dare un resoconto della situazione:

Stiamo ancora valutando i documenti che ci sono giunti ieri sera .Il ricorso è stato seguito direttamente dal nostro legale in Svizzera, l’avvocato Rigozzi. Le motivazioni sono di circa 50 pagine, su queste quattro sono quelle importanti, stiamo attendendo la traduzione completa e poi decideremo il da farsi, anche perché ieri sera era stato approvata la parte integrativa del bilancio e questa cosa va rivista anche in quella sede”.

L’organo di Losanna perché ha ribaltato la decisione della Camera di Risoluzione?

In realtà nelle carte ci sarebbe scritto che Zarate non aveva il diritto di usare l’articolo 14, quello che hanno fatto i giudici sembra essere un mero calcolo.Praticamente rispetto alla quota del costo del cartellino presente in bilancio, circa quattro milioni, sono stati sottratti sia i proventi del prestito all’Inter, pari a 2,5 milioni lordi, sia gli stupendi non pagati per l’ultimo anno al giocatore, arrivando così ad ottenere una sorta di pari e patta. Sostanzialmente il Tas ha contestualmente stabilito la violazione di Zarate ma ha definito il danno subìto dalla Lazio pari a zero. Il problema  è che questi collegi sono formati da componenti provenienti da parti diverse del mondo, ognuno con una propria logica, a volte poco coerente. Come ho detto, dobbiamo ancora valutare le carte anche perché, mi domando, perché nessun giudice avrebbe messo nel conto il costo sostenuto dalla Lazio per sostituire il giocatore che è andato a vestire un’altra maglia?”.

Eventualmente alla Lazio resterebbe un altro gradino da percorrere?

Potremmo fare appello solo al Tribunale Federale Svizzero, ma il ricorso va prima ammesso e quindi discusso. Si tratta di un organo di giustizia ordinaria che giudica sulla legittimità e su eventuali errori procedurali presenti nel dispositivo”.

Va detto che il Tribunale Federale Svizzero molto raramente accoglie le tesi dei ricorrenti. Infine, a Formello attendono gli sviluppi della vicenda Bielsa.

Abbiamo già presentato il ricorso alla Sezione Lavoro del Tribunale Civuile di Tivoli, competente perché il contratto siglato ha come sede Formello – spiega – Il giudice preposto una volta ottenuta l’intera traduzione dei documenti fisserà la prima udienza, dubito che sia prima del 2017”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Maurizio Sarri: ” Secondo posto? Lascia il tempo che trova…”

Published

on

maurizio sarri

A pochi minuti dal Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista:

Conference League e Lazio – Roma

“Ci dispiace essere fuori dall’Europa ovviamente ma credo che per il nostro popolo sia più gratificante vincere un derby. Per l’allenatore significa tre punti, non di più. Poi c’è la gratificazione di aver fatto contenta la nostra gente e questo spero che questo ci dia benzina. Polemiche? Mi estraneo molto da queste storie, a me quello che dicono gli avversari prima della partita non mi interessa. Le motivazioni vanno trovate internamente, le motivazioni che trovi dall’esterno sono di breve durata. Situazione che ha permesso alla Lazio di vincere il derby? L’impressione che la nostra squadra fosse più focalizzata sull’obiettivo rispetto agli avversari. Noi abbiamo preso in mano la partita subito, giocare in superiorità numerica ci ha avvantaggiato”

Classifica attuale e Roberto Mancini

“Secondo posto, ora la Lazio ha un vantaggio? Lascia il tempo che trova. Nelle ultime cinque partite abbiamo recuperato 6-7 punti a qualche avversaria, se pensi che ne mancano 11 alla fine può succedere di tutto. Se la mia squadra fosse in grado di fare l’ultima volata come ha fatto Saronni al mondiale d’Inghilterra, saremmo a posto. Anche se ho avuto simpatia per Moser, il suo rimane l’ultimo chilometro più bello mai visto. Quando vedo i ciclisti mi emoziono, è la mia passione feroce. Se ho dormito meglio stanotte? Ho fatto fatica ad addormentarmi, ma poi quando sono andato non mi sono svegliavo più. Non ci sono più talenti in Italia perché i bambini non giocano più per strada? In parte sì, ora fanno tre ore di scuola calcio a settimana, noi facevamo cinque ore d’oratorio. Casale e Zaccagni esclusi da Mancini? In questo momento fanno comodo a me, se Mancini considera che non gli facciano comodo, sono contento così”

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza