Connect with us

Calciomercato Lazio

La Lazio sbarca in Australia

Published

on

LAZIO AUSTRALIA

Il marsupio, sì, sì, sì: la Lazio sbarca nella terra dei canguri. Dall’Australia, con furore, arriva la notizia: l’ISCW e il Werribee City FC firmano un accordo esclusivo di affiliazione con il club capitolino. E’ la prima stretta di mano in Oceania con la una società di Serie A, su spinta della Macron, sponsor tecnico ufficiale di entrambi i club. Se n’è occupato il generale Coletta, l’intesa prevede una strettissima collaborazione al fine di sviluppare i giovani talenti con i sistemi d’allenamento biancocelesti. Gli allenatori della Lazio sbarcheranno a Melbourne quattro volte l’anno per insegnare tattica ai tecnici locali e per condurre i Summer Cump.

Non finisce qui. Werribee City e Lazio, inoltre, nei prossimi mesi apriranno anche una scuola calcio permanente nel Nuovissimo Continente. E’ un progetto a lungo termine,  ideato in collaborazione con la Macron: c’è pure un risvolto di marketing alla base dell’idea. Si partirà dai Pulcini, educati in due periodi di 22 settimane ciascuno (in estate e in inverno). Biancocelesti, salite tutti a bordo di una caravella.

Il Generale Coletta, responsabile del settore giovanile biancoceleste, conferma le nostre notizie riguardo lo sbarco in Australia della Lazio. E aggiunge altre clamorose novità.

Riguardo questa notizia, che ci dice? Questa iniziativa è nata fra un nostro collaboratore che conosceva questa gente in Australia, l’ho mandato giù una settimana. Loro sono anche tifosi della Lazio e abbiamo fatto un contratto. Periodicamente andranno lì dei nostri per spiegargli come dovranno lavorare.

E’ intervenuta anche la Macron, il loro sponsor è quello. Sì. Essendo nostra affiliata, deve vestire Macron. Indosseranno l’Aquila, come la Lazio. Quando abbiamo sistemato tutto qui andrò a vedere tutto lì.Starò 10 giorni lì per spiegargli un po’ come devono lavorare.

Quali categorie riguarderanno, solo pulcini? Non solo, scuola calcio e agonistiche. Anche dei primavera. Sono curioso di vedere il loro livello di calcio, che non conosco.

La Lazio è la prima squadra di Serie A a stipulare un accordo del genere. Si, siamo i primi in assoluto. Lì potremmo pescare qualche giocatore o mandare qualcuno nostro.

Ha avuto l’ok di Lotito? Era felice? Si, assolutamente. Senza il suo assenso non si sarebbe fatto nulla. Tanto che ora ci hanno anche chiesto delle collaborazioni a Stoccolma, dove sono rimasti molto soddisfatti dei nostri campi estivi. E’ una Lazio sempre più internazionale visto che, vi dico anche questa, siamo corteggiati anche dal Canada.

Ci saranno dei tecnici della Lazio, chi andrà giù? Sicuramente andremo con quelli che fanno i più piccoli. Poi man mano andremo anche a salire.

La vittoria del campionato primavera? Il coronamento di un lavoro fatto per anni. C’è tanta soddisfazione anche nel vedere i nostri giovani, nella prima squadra di Petkovic. E’ un grosso orgoglio.

Cittaceleste.it

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lotito chiude il mercato: ” Resta sia Milinkovic che Luis Alberto… ho mantenuto le promesse…”

Published

on

lotito calciomercato

Claudio Lotito chiude le voci di calciomercato riguardanti soprattutto Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due giocatori sono pezzi da 90 che non partiranno sotto ad una cifra prestabilita dal presidente biancoceleste. Ed è proprio quest’ultimo ai microfoni de Il Messaggero a rilasciare delle dichiarazioni sul mercato e sulla campagna abbonamenti.

Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi anche se possiamo fare ancora meglio. Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio”.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Tare firma con il Rapid Vienna salutando e ringraziando

Published

on

tare lascia la lazio

Termina dopo 13 anni la sua avventura con la Lazio Etienne Tare. Il figlio di Igli Tare ha salutato compagni e società tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il giocatore ha firmato con il Rapid Vienna e ripartirà con la squadra B per continuare ad imparare e maturare come calciatore. Con la Lazio Primavera il giocatore ha collezionato una sessantina di partite 3 assist e 7 gol siglati.

 “Dopo 13 anni con i colori della mia squadra del cuore, volevo ringraziare la società tutti i miei compagni e lo staff per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie di cuore, e sempre forza Lazio!”.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

La Lazio pensa a Lo Celso, la situazione

Published

on

La Lazio, in queste ultime ore, starebbe pensando di portare nella capitale Giovani Lo Celso centrocampista del Tottenham. Il giocatore potrebbe arrivare per rimpiazzare Luis Alberto, che sembrerebbe tutt’oggi ancora in uscita.

Il costo del cartellino è alto, ma i capitolini punterebbero al prestito con diritto riscatto a 17/20 milioni di euro. Il nazionale argentino però vorrebbe restare al Villarreal dove ha giocato l’ultima stagione in prestito.

Una trattativa difficile ma non impossibile. Sul centrocampista ci sarebbero anche altre squadre come la Fiorentina.

Resta da considerare il futuro di Luis Alberto e quello del giocatore del Hellas Verona Ilic, vicinissimo alla Lazio dato l’accordo raggiunto tra le due società.

Il futuro di Lo Celso sembrerebbe essere in Spagna, ma magari la capitale potrebbe potrebbe incantare il giovane argentino e convincerlo a venire a giocare nel campionato italiano con la maglia biancoceleste.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design