Al termine della gara Baroni tecnico ciociaro, si presenta in sala stampa e dichiara le seguenti parole :
“Anche se erano dolorosi ho fatto i complimenti alla squadra. Ho parlato con loro subito dopo la gara. Sto chiedendo a loro un atteggiamento più coraggioso, più vibrante. Mi sarebbe piaciuto festeggiare con loro un bel risultato ma per adesso gli ho comunque detto bravi. Dobbiamo fare punti nonostante il calendario difficile. Arbitraggio? In queste sei gare, l’episodio sia con il Milan che quello di oggi non sono andati a nostro favore. Ne bastava uno a favore per cambiare la classifica. Dispiace e non dobbiamo attaccarci a questi alibi. Dobbiamo solamente pensare a lavorare e non aver timore degli avversari. Dobbiamo giocare perchè in questo campionato solo cosi si può fare. Viviani? Era da maggio che non giocava, è andato oltre le mie aspettative. Cosa ci manca? Dobbiamo essere più determinati e cattivi, bisogna entrare in area con più veemenza e più densità. Stiamo lavorando su questi aspetti, il tempo è tiranno ma sento delle cose positive. Dobbiamo recuperare qualche calciatore, sia gli infortunati che la condizione dei nuovi arrivati. Cambio modulo? Cerco di far rendere al meglio i miei calciatori. I cambi fatti era perchè vedevo che c’erano degli equilibri che potevamo reggere. Cambi prima? La squadra non stava facendo male, poi mettendo anche Trotta e Ciofani abbiamo comunque mantenuto equilibrio ed è quello che cerco. Credo che siamo sulla strada giusta perchè vedo che la squadra migliora nell’atteggiamento. Le prossime tre gare vanno viste nella loro opportunità e non nella difficoltà. Dobbiamo pensare di dimostrare, di affrontare avversari molto forti con grandi qualità ma non che siano imbattibili. Avremo molte gare in casa in cui non dovremo sbagliare niente. Cinismo? Lo possiamo chiamare cinismo ma io la chiamo determinazione. Cartellini? Quella di sporcare più la partita è una caratteristica che dobbiamo mettere dentro. Se una squadra è aggressiva aumenta anche nei falli, se siamo lontani non commettiamo falli. Oggi ho visto giocare anche in verticale. Gol? Dobbiamo lavorarci perchè avere più gioco porta maggiori occasioni da poter sfruttare. Buttarsi dentro con determinazione e cattiveria aiuta a trovare il gol”
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Il derby della Capitale è iniziato giovedi sera dopo le dichiarazioni da clown di Josè Mourinho. Il tecnico ha sempre avuto il vizio di parlare prima per poi prendere gli schiaffi sul campo, e questa è la seconda volta in stagione contro la Lazio.
Al termine di Lazio – Roma, è proprio Alessio Romagnoli a prendere in giro il tecnico giallorosso ai microfoni di Lazio Style Channel.
“Ho sognato un esordio così nei derby. Non ci sarà un terzo derby per la Roma se non sbaglio giusto? Sappiamo loro come giocano ma noi siamo stati più bravi. L’importante era portarla a casa e senza subire gol è ancora meglio. Lavoro difensivo? Serve un grande lavoro di squadra. Io cerco di dare il massimo a questa squadra. Ho sempre visto la Lazio come un grande gruppo. La Lazio ha qualità ed è forte. Sono contento di tornare in Nazionale ma ancora penso al derby e me lo godo. Solidità? Lavoriamo tanto di reparto tutti insieme. Chiunque gioca si trova bene. Tutti sanno quello che devono fare. Guardi la classifica e…? Dico che è ancora lunga. Mancano tante partite ancora. Vedremo al terzo derby. Faremo tre su tre»
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%