Connect with us

Calciomercato Lazio

Klose avverte :” Quando mi sentirò un peso per la squadra, mi tirerò fuori da solo “

Published

on

KLOSE“Questa sera è mancato il nostro terminale offensivo, Miroslav Klose. Con una figura del genere in area cambia tutto”. Edy Reja dixit. È questo il destino dei campioni: anche se non giocano, state pur certi che di loro se ne parlerà ugualmente. Dove lo pesco un attaccante?”. Continua a chiedersi malinconico il goriziano nel post-partita di Lazio-Milan. Già, dove lo pesca? Lì davanti, in grado di far la differenza, c’è il solo Miro, uno che il pescatore – di gol e di carpe – lo fa di mestiere. Il tedesco, contro il Diavolo, ha alzato bandiera bianca: è stato messo KO dal mal di schiena e non sa ancora se potrà tornare in quel di Marassi. Dubbi dell’immediato futuro, che svaniscono se lo sguardo volge all’orizzonte, ovvero al Brasile. “Chi gioca a calcio vuole vincere a ogni costo il Mondiale con la propria nazionale – sentenzia il panzer di Opole ai microfoni di sportschau.de – Io ancora non ci sono riuscito, per questo è un mio grande obiettivo”.

Prima però, c’è una stagione da concludere al meglio con la casacca biancoceleste addosso. Se sarà l’ultima o meno, non è ancora lecito saperlo. La certezza è che all’ombra del Colosseo l’ex Bayern Monaco sta bene, non l’ha mai nascosto: Qui non c’è distanza tra giocatori e tifosi. È normale ricevere per strada abbracci e baci dai fans, il calcio è una parte fondamentale della vita”.

Fondamentale. Ha potuto constatarlo sulla sua pelle – o meglio sui suoi piedi – quando ha segnato un gol nel derby a tempo scaduto, interrompendo una serie negativa di cinque stracittadine perse:È stato incredibile vedere tutta quella felicità nello sguardo delle persone. Qualche giorno dopo il derby vinto, mi suona un ragazzo alla porta, mi chiede cosa può fare per ringraziarmi: si inginocchia e mi bacia i piedi”.

Da allora ne è trascorso di tempo, ne sono passati di giocatori, ma la fame di calcio, di gloria e di gol del numero 11 è rimasta intatta: “Mi sento ancora in forma e mi diverto a giocare a pallone. Non è ancora arrivato il momento di ritirarsi. Quando diventerò un peso per la squadra mi tirerò fuori da solo!”. 

LALAZIOSIAMONOI

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.