Connect with us

News

Juventus-Lazio: numeri alla mano. Occhio al fattore straniero!

Published

on

I pronostici del calcio e della Serie A non fanno altro che parlare di Juventus-Lazio, match di domenica che vale l’assegnazione della Supercoppa Italia.

Mentre la Lazio riposerà con il match rinviato a Febbraio contro il Verona, la Juventus scenderà nella diciassettesima giornata sul campo della Sampdoria. Scelta della Lega che ha fatto storcere il naso a Sarri in quanto i bianconeri arriveranno in Arabia con meno giorni di riposo a confronto dei biancocelesti.

Inzaghi però può contare il fattore positivo dei risultati e la compattezza dello spogliatoio biancoceleste che influisce molto sull’espressione del gioco e del tanto criticato 3-5-2 che ha fatto ricredere molti tifosi.

Salvo imprevisti dunque la rosa biancoceleste sarà composta dagli 11 elementi che hanno portato la Lazio a sognare un posto Champions League con un super Caicedo che risolve le partite sullo scadere del cronometro. Dall’altra parte però, il tecnico bianconero a scoperto un tridente molto pericoloso per le formazioni avversarie composto da Dybala, Ronaldo e Higuain ma se Acerbi riesce a pilotare bene la difesa con Radu e Luiz Ramos, il problema potrebbe essere arginato.

Ma fuori dal campionato come sono le statistiche tra Lazio e Juventus?

Quella della Supercoppa Italia sarà il quinto incrocio tra le due squadre nella storia. La prima risale nella stagione 98-99 giocata allo Stadio delle Alpi. Un match terminato con la vittoria in extremis della Lazio: fu proprio Pavel Nedved ( ora nello staff bianconero ) ad aprire le danze portando la Lazio in vantaggio. La gara la riapre Del Piero all’86’ minuto siglando il gol del pareggio per poi arrivare la doccia fredda di Conceicao al terzo minuto di recupero consegnando così la coppa alla prima squadra della capitale.

Le altre 3 finali della competizione invece sono state giocate tutte nell’ultimo decennio: il 18.08.2013 la Juventus si impose con prepotenza siglando 4 reti ai biancocelesti all’Olimpico di Roma grazie ai gol di Chiellini, Pogba, Litchsteiner e Tevez.

L’8 Agosto 2015 fu la prima finale in terra straniera per i biancocelesti ed ancora una volta la squadra piemontese si impose per 2 reti a 0 a Shangai, grazie i gol di Mandzukic e Dybala.

La Lazio però pareggia i conti nella competizione andando 2-2 sulle supercoppe vinte contro i bianconeri il 13.08.2017, un match che rimane ancora impresso per la spettacolarità giocata all’Olimpico di Roma con una doppietta di Ciro Immobile nel primo tempo, la doppietta di Dybala all’85’ ed al 90′ ma sopratutto il tapin estremo di Murgia che mette fine al match per 3 reti a 2 allo scadere del terzo minuto di recupero.

Lazio e Juventus che dunque ha un pronostico pari al 50% se dobbiamo contare solamente le finali di Super coppa con un bilancio che finora conta 2 vittorie per parte ma sopratutto sarà anche una risposta su come la Lazio affronterà la stagione per centrare il tabù Champions League.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica