Provedel: "Rabbia e rammarico, dobbiamo ripartire subito"
Il dott. Fabio Rodia fornisce un aggiornamento sull'infortunio di Ivan Provedel della Lazio, evidenziando un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e la necessità di ulteriori accertamenti per determinare i tempi di recupero.

Ivan Provedel ha parlato a Lazio Style Channel, condividendo pensieri e aspettative per la sua terza stagione in biancoceleste. Il portiere ha raccontato il legame con la città, il rapporto con i tifosi e il nuovo assetto tattico della Lazio di Baroni. Ecco le sue parole.

“A Roma sto benissimo, i tifosi sono incredibili”
“Il clima è quello che cercavamo di creare da tempo. Sono arrivati risultati positivi, e ora stiamo ricaricando le pile. Roma è stupenda, anche se i ritmi serrati non mi lasciano tempo per esplorarla come vorrei. Mi fa piacere sentire l’affetto del pubblico, qui i portieri hanno fatto la storia. Anche i nostri tifosi notano i dettagli, e questo mi gratifica”.

“Nuova Lazio, nuovo approccio difensivo”
“La Lazio oggi difende in modo diverso, come richiesto dal mister. Due anni fa abbiamo raggiunto il record di clean sheet, ma con Baroni l’approccio è cambiato. Ci stiamo adattando, e il match contro la Juventus ci ha fatto capire l’importanza di rimanere svegli in ogni situazione. Siamo una squadra giovane e, anche se abbiamo margini di miglioramento, proviamo a fare il massimo ogni giorno”.

Verso Bologna: “Partita tosta per entrambe le squadre”
Provedel ha poi commentato l’atteso incontro con il Bologna: “L’anno scorso è stata una gara amara, anche a causa di un mio errore. Ma questa è un’altra sfida, le squadre sono cambiate. Sarà tosta per noi, ma sicuramente lo sarà anche per loro”.

Europa League: “Concentrazione e una partita alla volta”
In chiusura, Provedel ha parlato dell’Europa League: “La nuova formula richiede di affrontare ogni gara al massimo. La classifica del girone è gratificante, ma il mister ci sprona a mantenere la concentrazione. Non facciamo calcoli, pensiamo una partita alla volta, sperando di evitare l’eventualità di una mia incursione nell’area avversaria”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900