Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Inzaghi e il suo post gara

Published

on

Inzaghi è felicissimo in sala stampa. Europa raggiunta con 3 giornate in anticipo, anche se manca ancora il pass per la fase a gironi ( in attesa di stasera la Lazio a un + 11 dal Milan, quindi ai gironi se i rossoneri perderanno). Leggiamo cosa ha detto il mister.

Una partita che non capita spesso, che pensieri ha in merito?

“I ragazzi sono stati bravissimi, hanno avuto un ottimo approccio. C’era il rischio di un rilassamento dopo il derby. Onore a questi giocatori che hanno avuto un ottimo stadio dalla loro parte. Sono orgoglioso di allenarli”.

Un giudizio su Lukaku e a che gap c’è con la Juventus?

“Adesso abbiamo 6 giorni per preparare Firenze e probabilmente giocheremo il 17 contro la Juventus: lo spero perché ci sarebbe un’italiana in finale di Champions. Passo per passo arriveremo ad una finale che ci siamo strameritati sul campo. Prima c’è la Fiorentina”.

L’Europa è un punto di partenza?

“Dobbiamo continuare con questo passo. Qualcuno poteva non aspettarselo ma l’abbiamo ottenuto. Deve essere un punto di partenza perché arrivare in Europa con 3 giornate d’anticipo è un motivo d’orgoglio per tutti”.

Su Keita e il rinnovo?

“Spero possa rimanere perché è un valore aggiunto, si è messo al servizio dei ragazzi. Spero che i 20 che ci sono ora possano rimanere tutti quanti. Tutti hanno dato qualcosa di importante alla Lazio”.

Keita si è trasformato da attaccante esterno a centrale, come hai fatto a trasformarlo? Cosa speri per stasera?

“Keita ha grandissime qualità che può giocare sia centrale che esterno. Ultimamente il 3-5-2 mi piace molto con Immobile e lui in grande condizione. Per stasera non mi va di dire niente, parlerà il campo”.

La Lazio si sta divertendo giocando come squadra?

“Il gruppo ci ha portato a questo punto. Nel secondo rigore ho chiamato Wallace per dire a Biglia di far tirare Felipe, ma il capitano aveva già pensato a questo, a dimostrazione della maturità generale”.
EUROBET (clicca per ricevere il bonus)

 

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Conferenza Stampa SS.Lazio

Conferenza stampa | Felipe Anderson: “Possiamo passare il turno ma…”

Published

on

az lazio

Alla vigilia di AZ-Lazio, Felipe Anderson è intervenuto nella conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri:

Percorso in Europa

“In Europa abbiamo attraversato momenti complicati anche in passato, ma ora dobbiamo essere concentrati solo sulla gara di domani. Possiamo ottenere il passaggio del turno e cambiare quindi questo trend.

Il ruolo in campo con Maurizio Sarri

Sono felice di compiere movimenti in campo che mi permettono di avere occasioni da gol. Pian piano le opportunità arrivano, domani sarà fondamentale andare in gol chiunque sia a metterli a segno. L’importante domani è passare il turno”.

Analisi partite precedenti

Analizzo sempre ciò avrei potuto fare di meglio, a Bologna avrei potuto forse tirare maggiormente. Dobbiamo sfruttare la nostra qualità offensiva, noi proviamo ad aiutarci sempre per aumentare il numero dei tiri verso la porta.

Condizione fisica

In questi ultimi anni ho ritrovato una forma fisica buona, mi sento molto bene. Sono felice di avere l’opportunità di giocare, devo dare il massimo in campo e fuori perchè la stagione è lunga.

Il ritorno alla Lazio

Tornare qui e ritrovare alcuni compagni come la Società ambiziosa è stata una scelta felice. Mi mancava molto giocare molti minuti, ora è necessario pensare solamente partita dopo partita per migliorare.   

Alla Lazio e al West Ham ho giocato sia a destra che a sinistra senza dare punti di riferimento. Questo mi piace e sto provando a farlo anche da attaccante centrale, ovviamente spero che Immobile torni il prima possibile.

AZ-Lazio

Domani dovremo essere concentrati per tutto l’arco della gara sapendo che per passare servono due gol. Siamo già riusciti a farlo contro squadre importanti, possiamo passare ma è necessario essere attenti e concentrati.

Personalità e carattere

In molti hanno espresso giudizi sul mio carattere, io semplicemente ho questa personalità e sono felice di quel che sono. Farò di tutto per trovare la freddezza vicino alla porta, ma ciò che conta maggiormente è il risultato di squadra. I miei obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza