Connect with us

News

Il preparatore atletico della Lazio parte in 4° :” Per la Supercoppa saremo al top “

Published

on

RONGONI
Nell’ottavo giorno di ritiro ad Auronzo, la Conferenza verterà sui sistemi di allenamento e la situazione fisica della squadra. Molte le domande dei cronisti a cui Paolo Rongoni risponderà.

LA CONFERENZA STAMPA DI RONGONI

Sulle vasche di ghiaccio E’ una tecnica ripresa dal rugby, serve ad aiutare il corpo a superare i traumi dell’allenamento ed abbassare la temperatura per preservare i muscoli dai traumi.

Rispetto alla passata stagione, qualcosa è cambiato. Si è lavorato tanto e sodo Lo scorso anno il gruppo non lo conoscevamo bene. Quest’anno sapevamo il loro grado di preparazione e abbiamo potuto spingere subito. La Supercoppa ha influito.

Il 18 agosto non ci sarà il top della forma? Si, l’obiettivo è arrivare il 18 al top e dare il massimo nelle prime giornate. Normale che la squadra scaricherà prima.

Sulla condizione nel corso della stagione Il momento più critico sarà ad inizio inverno: ci sarà un sovraccarico anche per il terreno più freddo e duro, speriamo di avere meno problemi dello scorso anno.

Riguardo i traumi gli ultimi mesi ne abbiamo visti di meno. Cosa state cambiando? Partendo dal presupposto che la stagione scorsa la Lazio ha avuto meno infortuni rispetto alle ultime 4 stagioni, il calo avuto a marzo/aprile è dovuto alla perdita di 5 titolari (Konko, Klose, Mauri, Hernanes e Brocchi): gli stessi giocatori hanno dovuto spingere di più per 4 settimane. Se riusciamo a farli allenare e recuperare, non avremo i problemi. L’anno scorso non potevano allenarsi, visti i ritmi e i problemi muscolari si sono visti. La società si è attrezzata per questo.

In quanto tempo coloro che non sono in ritiro e gli infortunati potranno raggiungere il top? I ragazzi della Confederations hanno un programma personalizzato da svolgere in autonomia, per poi riprendere insieme al loro arrivo. INazionali hanno il problemi di avere meno allenamenti e devono recuperare in modo diverso dagli impegni in più, ma saranno più facilmente al top. Bisogna vedere da dove partono in confronto a sé e al gruppo

LAZIONEWS

Leggi anche:   Biglietti Hellas Verona-Lazio: info e costi
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement