Connect with us

News

Giannichedda su Lazio-Udinese: ” La Lazio deve stare attenta”

Published

on

Alla vigilia di Lazio-Udinese, match valido per la Coppa Italia, è intervenuto ai microfoni biancocelesti l’ex Giannichedda che ha vestito entrambe le maglie nella sua carriera:

“La sfida di domani sarà interessante: la Coppa Italia nei primi turni è spesso vissuta come un peso dalle varie squadre, poi invece in fondo arrivano sempre le migliori. Vincere la competizione permette di conquistare un trofeo, rendendo anche orgogliosa la tifoseria.

La sfida di campionato tra Lazio ed Udinese è stata pirotecnica, conosciamo l’idea di gioco di Sarri che vuole dominare la partita puntando a realizzare un gol in più degli avversari.

Servirà capire chi saranno gli interpreti che scenderanno in campo perché non è semplice giocare ogni tre giorni. Mi aspetto una gara in cui soprattutto i biancocelesti proveranno a spingersi in avanti, dovendo però stare attenti alle ripartenze dei friulani. Se dovesse giocare Beto potrebbe essere un pericolo ulteriore considerando che, nonostante un gran fisico, è anche molto veloce.

Il Covid porta con sé l’impossibilità per le varie squadre di variare nel modo voluto, ma bisogna fare di necessità virtù. Bisognerà prestare massima attenzione alle ripartenze cercando di mantenere il possesso del pallone.

La Lazio, oltre al modulo, ha cambiato con Sarri il modo di interpretare la partita. Ora si cerca di attaccare sempre in avanti l’avversario e questo certamente crea maggiore fatica nel gioco, soprattutto dei difensori e dei centrocampisti. Va anche detto che grazie a questo schema Milinkovic è maggiormente libero ed in questa stagione è un  calciatore ritrovato. L’unico in difficoltà credo sia Luis Alberto, ma penso che Sarri troverà il modo per schierarlo. Con lo spagnolo in campo la Lazio può compiere il salto in più.

Cataldi è un giovane che è cresciuto moltissimo. Per ciò che desidera Sarri, essendo un calciatore fresco, riesce a fare dinamismo ai biancocelesti.

Nelle prossime uscite, la Lazio dovrà essere attenta per evitare errori che possono dar vita a delle reti. Quando la Lazio si muove di squadra fa molto bene, se non è attenta invece rischia. In ogni caso, questo fa parte del percorso di cambiamento in corso.

Coppa Italia del 2004? Ricordo che tutto il percorso fu bello. Quando si batte la Juventus in una finale andata e ritorno il successo è meritato. Ho in mente quella doppia sfida ed i festeggiamenti sia a Torino che a Roma”.

Leggi anche:   Muriqi al Mallorca, accordo trovato! Ecco le cifre con Mertens alla porta

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio 2022: la situazione delle cessioni, acquisti, trattative

Published

on

calciomercato lazio 2022

Il calciomercato della Lazio 2022 non è mai partito così in fretta in tutta l’era Lotito.

Complice il malumore iniziale di Maurizio Sarri per il mercato passato, gli esuberi e l’indice di liquidità, il presidente si è mosso in anticipo rispetto le scorse stagioni.

Stagioni dove il 90% dei giocatori arrivavano alla conclusione del ritiro di Auronzo di Cadore o allo scadere della finestra di mercato.

In questa sessione di mercato non ci è mai capitato di scrivere così tanto ma da una parte siamo contenti di farlo. Vuol dire che qualcosa si sta smuovendo ma notiamo anche molti giocatori che hanno lasciato la Capitale senza che la Lazio potesse fare cassa.

Vediamo come si sta muovendo la società biancoceleste

Tabellino calciomercato Lazio 2022

Acquisti

Cancellieri ( Hellas Verona ), Casale, Marcos Antonio (Shakhtar ), Gila, Zaccagni ( riscatto dal prestito della scorsa stagione ), Alessio Romagnoli, Maximiano ( Granada )

Cessioni

Vavro ( Copenaghen, riscattato dal prestito ), Reina ( rescissione consensuale del contratto ), Correa ( riscattato dall’Inter nel prestito della scorsa stagione ), Bobby Adekanye ( Go Ahead Eagles ), Lucas Leiva ( svincolato al Gremio ), Luiz Felipe ( Svincolato al Real Betis ), Strakosha ( Svincolato), Jordan Lukaku ( Svincolato ), Jorge Silva ( Svincolato ), Cristiano Lombardi ( Svincolato ), Casasola ( Perugia ), Muriqi ( Maiorca )

Trattative in uscita

Muriqi ( Marsiglia, Bruges ), Acerbi ( Milan, Juventus, Napoli, altro ), Maistro, Luis Alberto ( offerte dalla Spagna ), Sofian Kiyine ( Hellas Verona ), Tiago Casasola (Perugia ), Floriani Mussolini ( Pescara ), Raul Moro ( Hellas Verona ), Escalante (Cadice), Hysaj ( Valencia )

Trattative in entrata

Mertens , Maximiano ( Granada ), Carnesecchi ( Atalanta), Vicario ( Empoli ), Ilic ( Hellas Verona ), Provedel ( Spezia ), Sirigu ( Svincolato ), Marcelo ( Svincolato ), Emerson Palmieri ( Chelsea ), Valeri (Cremonese), Terracciano (Fiorentina), Silvestri (Udinese).

Leggi anche:   Stefan Radu annuncia il suo possibile addio: " Smetterò il prossimo anno ma..."
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Kezman a Formello? Cresce l’ansia per Milinkovic Savic tra i tifosi

Published

on

milinkovic manchester united

Sembrerebbe che Kezman sia atteso nelle prossime ore a Formello. Il procuratore di Milinkovic Savic potrebbe arrivare nella sede biancoceleste con qualche offerta o per parlare dei suoi assistiti ( anche Kamenovic fa parte del suo team).

Ma tra i tifosi biancocelesti sta crescendo l’ansia di un possibile addio al Sergente. Ricordiamo che Claudio Lotito ha ultimamente dichiarato di non voler vendere il pupillo biancoceleste salvo clamorose offerte da parte delle Big. Sembrerebbero che queste voci, che ricordiamo sono solo voci al momento, parlano di una possibile visita per portare a Claudio Lotito un’offerta da parte del Manchester United. Il prezzo del cartellino per il presidente biancoceleste vale oltre gli 80 milioni di euro, una cifra abbastanza elevata anche per i reds che quest’anno disputeranno l’Europa League come la Lazio.

Saranno ore calde e di ansia nel mondo biancoceleste.

Leggi anche:   Le pagelle di Since1900 alle nuove maglie della Lazio 2022/23!
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Muriqi ufficiale al Mallorca

Published

on

muriqi mallorca

Vedat Muriqi è ufficialmente un giocatore del RCD Mallorca. Ad annunciarlo è la stessa Lazio tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito societario.

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca.

Il Pirata dopo essere stato ad un passo dal Bruges torna nella squadra spagnola dove, in quest’ultima stagione ha conquistato il cuore dei tifosi spagnoli.

Leggi anche:   Sarri chiama, Mertens risponde?
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design