Connect with us

News

Gabriele Paparelli ringrazia la Nord :” Grazie per l’ondata d’amore “

Published

on

GABRIELE VINCENZO PAPARELLILa S.S. Lazio, nel 34° anniversario della scomparsa, ricorda Vincenzo Paparelli, scomparso tragicamente il 28 ottobre del 1979 durante un derby. La S.S. Lazio rinnova a Gabriele Paparelli e alla sua famiglia il proprio cordoglio“. Con questo comunicato, la società biancoceleste ha voluto rendere omaggio alla memoria di Vincenzo Paparelli. Trentaquattro lunghi anni sono trascorsi da quel giorno maledetto, in cui la morte entrò in uno stadio di calcio. Un dolore immenso, per la famiglia, per il popolo laziale e per tutto il mondo dello sport. Eppure, a distanza di tutti questi anni, ancora spuntano scritte becere, una triste consuetudine che si ripete con macabra continuità: Direi di non dare tanta importanza a queste persone, non se la meritano, è il pensiero di Gabriele Paparelli, figlio di Vincenzo, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport. Ieri sera era presente all’Olimpico, commosso dal tributo che la Nord ha reso a suo padre: Ieri ero sotto lo striscione in Curva, c’è stata un’ondata d’amore clamorosa. Voglio ringraziare tutta la Nord, i ragazzi sono fantastici“.

Vincenzo fu ucciso da un razzo partito dalla Curva Sud, durante un derby. Giovanni Fiorillo l’autore di quell’insano gesto, che morì nel 1993 alla stessa età di Paparelli: “Purtroppo non ho mai avuto modo di avere un confronto con questa persona: è l’unico rammarico che ho, avrei voluto guardarlo negli occhi, rivela Gabriele.

Che può nutrirsi dell’affetto di tutta la gente laziale, soprattutto quando c’è da fare i conti con gli insulti alla memoria di suo padre: C’è un gruppo di ragazzi che mi segue e che si occupa di questo al posto mio. Per questo li ringrazio tantissimo. Ieri sera ho visto la scritta al Verano, mi hanno detto che ce ne sono altre per Roma. Ci sono tante persone che stanno facendo a gara per toglierle dai muri il prima possibile. Li ringrazio di cuore“.

LALAZIOSIAMONOI

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.