Connect with us

News

Europa League: Porto-Lazio, calendario e curiosità

Published

on

La Lazio ha scoperto il suo avversario per i sedicesimi di finale di Europa League: il Porto di Sergio Conceição. Attualmente capolista nel campionato portoghese con ben 9 vittorie consecutive, il Porto ha terminato il girone di Champions League al terzo posto dopo le sconfitte contro Atletico Madrid e Liverpool. Un girone dove solamente il Milan è riuscito a fare peggio conquistando 4 punti contro i 5 dei portoghesi.

Per quanto riguarda la Lazio, la situazione attuale è sotto gli occhi di tutti ed i tifosi sperano nel mercato di riparazione invernale con qualche cambio di rotta nella psicologia degli attuali titolari in rosa.

Statistiche

L’incrocio tra Lazio e Porto è avvenuto solamente due volte nella storia dei due club in una sola stagione: le Semifinali di Coppa Uefa della stagione 2002 / 2003. In quell’occasione ci fu un fiume in piena che travolse i biancocelesti nella trasferta di andata, dove gli uomini dell’allora Roberto Mancini ( Allenatore ), rimediarono un secco 4-1 per i padroni di casa allenati all’epoca, da un giovane Josè Mourinho. In quel match ci fu l’illusione di Claudio Lopez che dopo soli 6 minuti di gioco, siglò il momentaneo vantaggio ma Maniche pareggiò dopo 4 minuti con un tiro dalla distanza. Derlei chiuse il primo tempo sul 2-1 mentre Potiga e ancora Derlei chiusero i giochi nell’andata della semifinale. Il ritorno, sancì il definitivo addio alla finale con un secco 0-0 all’Olimpico di Roma.

Calendario sedicesimi di Finale Europa League

Di seguito le date e gli orari delle due gare:

Porto – Lazio, Giovedì 17 febbraio, ore 21.00

Lazio – Porto, Giovedì 24 febbraio, ore 18.45



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica