Connect with us

News

Euro 2020, i politici francesi chiedono l’annullamento di Francia-Turchia

Published

on

La situazione della Turchia ed il massacro dei civili in Siria sta stravolgendo il pensiero degli occidentali e non. La cosa che ha fatto infuriare gli amanti del calcio e del pallone è stato il saluto militare dei giocatori turchi nell’ultimo match disputato. Un segno che ha superato la linea che delineava la politica dallo sport.

Saranno circa 30.000 tifosi turchi presenti quest’oggi allo stadio francese, una situazione che potrebbe alzare il livello d’allerta per quanto riguarda la sicurezza. In primis ci potrebbero essere scontri tra le due fazioni già rivali di Psg e Galatasaray . Tensione che si alza ancor di più dopo che la Francia ha condannato politicamente la situazione attuale della Turchia fermando la vendita delle armi. Su twitter è apparso anche un post del politico Lagardè che chiede l’annullamento del match:

“Col saluto militare, la Nazionale turca ha superato il confine che deve separare sport e politica. Non possiamo accogliere domani (oggi, ndr) chi saluta così il massacro ai nostri alleati Curdi. Una partita non può essere una petizione politica per un esercito e per un regime che massacra i nostri amici curdi”

Leggi anche:   Calciomercato Lazio | Per Bonazzoli Tare e Lotito bocciano la richiesta di Sarri
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement