Estate, tempo di sport e di Calcetto

Ormai con la bella stagione inoltrata, giocare a calcio può essere abbastanza difficoltoso ma se vogliamo essere preparati ad una partita di calcio veloce allora dobbiamo prepararci come se fossimo dei professionisti.

Completi da calcio per aumentare la resistenza.

Il sito sicuramente perfetto dove comprarli è dadasport, portale che offre molti completi da calcio e
per altri sport molto utili se vogliamo avere delle prestazioni al meglio delle nostre possibilità. Anche se sembra una banalità, usare abbigliamento tecnico per fare sport molte volte può essere la nostra salvezza in tutte le situazioni di pericolo, soprattutto se sudiamo molto e se siamo costantemente colpiti da eritemi della pelle.

Se calcoliamo che quando corriamo sudati molte volte a farci fermare è il fastidio che il sudore crea sfregandosi su indumenti non adatti. Quindi l’uso di alimenti traspiranti può aiutarci fondamentalmente a migliorare la nostra attività fisica, la nostra resa e la nostra prestazione sportiva.

Leggi anche:   Petrelli su Inzaghi: " Prima era un giocatore che allenava ora si è evoluto in..."

Ecco come vestirsi durante l’attività fisica

Molti, sopratutto tra i giovani, attribuiscono all’ abbigliamento sportivo un’importanza fondamentale dal punto di vista estetico: basta essere alla moda per essere dei bravi frequentatori di palestra.

Quando vengono comprati gli abbigliamenti sportivi non si tiene mai in considerazione il fattore fondamentale della comodità, fondamentale se dobbiamo mantenere in attività il nostro corpo per molte ore.

L’abbigliamento perfetto per fare attività fisica in generale è sicuramente un’abbigliamento comodo e che sia traspirante, cosi da poter far respirare la pelle e permetterci di evitare funghi e altre reazioni.

Leggi anche:   Cagliari-Lazio: il lunedì non ferma i tifosi biancocelesti !


Qual è allora l’abbigliamento giusto per giocare a calcio?

Sicuramente i “classici” pantaloni o pantaloncini di cotone ampi e comodi, una magliettina a maniche corte ed una felpa perché nel passaggio dal campo alla panchina o allo spogliatoio dobbiamo evitare che lo sbalzo di temperatura possa portarci malanni e altri fastidi dovuti al sudore.

D’altronde non è molto difficile capire come ci si deve vestire quando si fa sport, basta osservare gli istruttori e gli altri sportivi professionisti che lavorano nelle palestre o seguono lo sport a livello agonistico;
Un’altra idea da copiare ai professionisti sportivi è quella di imparare a vestirsi “a cipolla” in modo da potersi spogliare nel momento in cui ne sentiamo il bisogno.
Nella fase del riscaldamento generalmente si fatica poco e quindi si può rimanere coperti, ma quando l’allenamento si fa più intenso, è opportuno liberarsi degli indumenti ingombranti per consentire alla nostra pelle di abbassare la temperatura del nostro corpo.

Leggi anche:   Alessandro Nesta fa sognare il Frosinone. Secondo posto e obiettivo promozione


Scarpe per lo sport

Un discorso a parte va riservato alle scarpe, un paio di scarpe è veramente un’accessorio dal quale non possiamo esimerci di spendere qualche euro in più, calcolate che se usiamo un paio di scarpe non adatte potremmo avere problemi ortopedici e dolori in tutto il corpo, come la sciatica o problemi posturali.
Questo grosso problema si fa più accentuato se parliamo di bambini in età di sviluppo, dove le scarpe sbagliate potrebbero farlo crescere con problemi posturali gravissimi