La riunione di ieri tra la Questura, la Prefettura, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Coni si è conclusa con un lieto fine: ufficialmente decisa la rimozione delle barriere nelle curve dello Stadio Olimpico a partire dal derby di Coppa Italia in programma martedi 4 aprile. L’ufficialità arriva direttamente dalla Questura, che con il seguente comunicato conferma una notizia che era nell’aria da giorni e che i tifosi di entrambe le squadre romane aspettavano da tempo:”Al termine del sopralluogo effettuato quest’oggi stati stabiliti alcuni step di valutazione tecnica, che probabilmente, salvo altre problematiche, porteranno all’eliminazione delle barriere in occasione del prossimo derby”.

Da domani il via ai lavori, che partiranno dalla curva nord, la quale rimarrà chiusa in occasione del match tra Roma ed Empoli di sabato sera. Da domenica verrà attuata la rimozione anche in curva sud, per la quale i lavori dovrebbero terminare martedi mattina, poche ore prima dell’inizio del derby capitolino.

Dopo quasi tre intere stagioni di malcontento e scioperi del tifo i supporter delle due squadre possono finalmente dire di averla vinta e sono pronti a gustarsi nuovamente un derby con le rispettive curve unite…lo spettacolo (almeno sugli spalti) è assicurato.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%

Di Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.