Daniele De Rossi mastica amaro. Perdere al centesimo minuto fa male, farlo in un’atmosfera surreale come quella di stasera ancora di più. Ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, il tecnico del Genoa ha analizzato il match con la solita onestà intellettuale, non risparmiando una stoccata al clima di contestazione che ha svuotato lo stadio.
La battuta a Sarri: “C’era più gente all’Ostiamare”
Il momento più curioso è il siparietto pre-gara con Maurizio Sarri. De Rossi ha rivelato il contenuto dello scambio di battute tra i due tecnici:
“Con Sarri ci siamo scambiati due battute prima della partita, gli ho detto: ‘C’era più gente a vedere l’Ostiamare’. Lo stimo tanto, è un allenatore con cui si può parlare di calcio”.
Sulla diserzione dei tifosi laziali, De Rossi ha aggiunto: “Non so se il clima ha influenzato. Magari con lo stadio pieno la palla pesava di più per loro, o forse ci avrebbe dato fastidio a noi. Per me non era un derby, l’ho vissuta normalmente, anche se sarebbe stato divertente trovarlo pieno con qualche coro contro”.
L’analisi del match: “Giocato meglio della Lazio”
Nonostante lo zero in classifica, DDR difende i suoi ragazzi:
- Prestazione superiore: “Oggi abbiamo giocato alla pari se non meglio della Lazio. Meritavamo almeno un punto, la partita era stata giocata bene”.
- Il DNA Genoa: “Ho pensato di vincerla sul 2-2 perché ho visto i ragazzi crederci. Questo è il nostro DNA e mi ci trovo bene”.
- Rapporto col gruppo: “In panchina cerco di essere calmo, onesto e amico dei giocatori. Amo questo ruolo, anche in serate amare come questa”.
In chiusura, un pensiero alla “sua” Roma e al passato: “Rimarrò a vita tifoso di chi sono tifoso, ma oggi difendo il Genoa. Magari un giorno tornerò sulla panchina della Roma o giocherò il derby contro la Sampdoria, vedremo”.
📲 Non perdere i commenti a caldo: entra su WhatsApp
Analisi tattiche, pagelle e ultime dal mercato: segui la Lazio senza filtri.
👉 ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!



