Connect with us

News

Coppa Italia: Lazio-Parma all’insegna del Muriqi Day

Published

on

Il tempo è quasi scaduto, la Lazio-Parma del 21 Gennaio 2021 sarà l’esordio della prima squadra della capitale nella Coppa Italia 2021. Simone Inzaghi sta preparando il match sui campi di Formello e cerca risposte da quella parte di rosa messa in seconda linea nel campionato e nella Champions League.

Tra i pali dovrebbe tornare Strakosha mentre l’attacco vedrà un Ciro Immobile che partirà dalla panchina dopo le miriadi di partite giocate lasciando spazio, molto probabilmente alla coppia: Muriqi – Pereira.

Entrambi i giocatori non hanno i 90 minuti sulle gambe ma se dall’ex Manchester abbiamo visto qualche azione interessanti da quei pochi minuti giocati, dalla parte del Kosovaro sarà la prova definitiva per dimostrare il valore speso monetariamente ( circa 19 milioni di euro ) con 0 gol siglati fino ad ora.

Stravolgimento anche in difesa dove Patric non è stato inserito nell’allenamento di Formello lasciando il posto a Marco Parolo. Anche Luiz Felipe non dovrebbe partire tra gli 11 titolari per poter far rifiatare la caviglia infortunata contro il Frosinone. A completare il reparto difensivo potrebbe ripartire dal primo minuto Wesley Hoedt con Acerbi centrale difensivo. Per quanto riguarda gli esterni, ballottaggio tra Lazzari e Marusic con Fares che torna a riprendersi il suo ruolo. Lucas Leiva dovrà scontare 2 giornate di squalifica e sarà Escalante a ricoprire il suo ruolo dopo che Cataldi sta recuperando da un infortunio rimediato nell’ultima sua presenza risalente a prima del Derby della capitale. Completeranno il centrocampo Akpa Akpro e Luis Albert con Milinkovic Savic che molto probabilmente partirà dalla panchina.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa-Akpro, Escalante, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Pereira. All. Inzaghi S.

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Dierckx, Iacoponi, Ricci; Hernani, Cyprien, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Orario di Lazio-Parma e dove vederla in tv o in streaming

La partita di Coppa Italia tra Lazio-Parma è in programma per giovedì 21 Gennaio 2021 allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21.15. I 90 minuti saranno trasmessi in chiaro sulla Rai ( Rai 2 per l’esattezza ) che detiene i diritti televisivi sulla competizione. Sarà inoltre disponibile in streaming sull’applicazione RaiPlay o visibile sul sito ufficiale www.raiplay.it.

Precedenti tra Lazio-Parma

Sono 64 gli incroci tra Lazio-Parma nella storia dei due club con il bilancio che va a favore della prima squadra della capitale: 28 vittorie, 21 pareggi e 15 sconfitte. Se prendiamo in considerazione il fattore campo, ovvero lo Stadio Olimpico di Roma, i crociati hanno vinto solo 4 volte sulle 32 trasferte e pareggiato solamente 9 volte. 19 sono dunque i successi della Lazio tra le mura di casa. L’ultima vittoria della squadra di D’Aversa risale in Lazio-Parma 1-2 del settembre 2009 dove Amoruso e Bojinov siglano i 3 punti contro la sola rete di Mauro Zarate.

Leggi anche:   Divorzi romanisti: Totti-Ilary, Zaniolo-Roma

Se prendiamo in considerazione solo la competizione della Coppa Italia, la società biancoceleste ha sempre passato il turno contro i gialloblù ( 3 volte nella loro storia ). L’ultimo passaggio del turno risale al 14 gennaio 2014 con la doppietta di Perea. Nel turno seguente poi i capitolini hanno perso contro il Napoli ai quarti di finale ed i partenopei vinsero quella competizione. Doppia sfida invece ai quarti del 2003-2004, sempre ai quarti di finale con Lazio-Parma finita 2-0 e Parma-Lazio 1-1. La Lazio vinse poi la competizione.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Mario Gila è ufficialmente un giocatore della Lazio: il comunicato

Published

on

mario gila

Mario Gila supera le visite mediche in Paideia dopo averle dovute rinviare per una presunta positività al coronavirus. La Lazio annuncia ufficialmente l’acquisto del cartellino dell’ormai ex Real Madrid.

Il Comunicato ufficiale

La S.S. Lazio informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Gila Fuentes proveniente dal club spagnolo F.C. Real Madrid.

Ecco chi è Mario Gila ( Clicca qui ) Claudio Lotito mette a segno un altro acquisto, per vedere tutte le trattative, cessioni e acquisti clicca qui

Leggi anche:   Chi è Luis Maximiano ? Ecco il nuovo portiere della Lazio
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Alessio Romagnoli è ufficialmente un giocatore della Lazio: il comunicato

Published

on

Ora possiamo dirlo, Alessio Romagnoli è un giocatore ufficialmente della Lazio. La società tramite un comunicato ed i social ha ufficializzato il tesseramento dell’ex giocatore Milanista

Il Comunicato ufficiale

La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio 2022: la situazione delle cessioni, acquisti, trattative
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

EditoriAle

Chi è Luis Maximiano ? Ecco il nuovo portiere della Lazio

Published

on

luis maximiano

Luis Maximiano è il primo portiere della Lazio in questo calciomercato, un ruolo sprovvisto da titolari vista la partenza di Strakosha e Reina. Sarà lui dunque il sostituto del portiere albanese che difenderà i pali biancocelesti in questa stagione 2022-2023.

Chi è Luis Maximiano?

Il suo nome completo è Luís Manuel Arantes Maximiano, nato a Braga il 5 Gennaio 1999 in Portogallo. Un’altezza di 190 cm ed un peso di 84 kg, il portiere è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona esordendo in prima squadra il 26 Settembre 2019 contro il Rio Ave. Il suo debutto Europeo arriva qualche settimana dopo, il 28 Novembre 2019 nella gara valida per l’Europa League contro il PSV ( partita vinta per 4-0 ). Debutta invece nel campionato portoghese, massima competizione, il 1 Dicembre 2019.

Le sue prestazioni, per essere un “secondo portiere”, portano il Granada ad acquistare il suo cartellino nel 17 Agosto 2021 totalizzando ben 35 presenze nella Liga Spagnola.

Nazionale e palmares

Nella sua carriera, seppur giovane, Luis Maximiano totalizza qualche convocazione con la Nazionale giovanile partendo dal Portogallo U16 fino ad arrivare al Portogallo U21. Ha preso parte, seppur in panchina e senza scendere in campo, al mondiale di categoria nel 2017 e nel 2019. Nel 2016 vince seppur non giocando, il campionato europeo con l’U17.

Per quanto riguarda il suo palmares personale, vince il campionato e la Coppa di Lega Portoghese con la maglia dello Sporting. Nel 2021 invece vince la supercoppa Portoghese. Nell’ultima stagione invece, trova la retrocessione con la maglia del Granada.

Numeri e Statistiche

Il neo portiere biancoceleste è finito sotto gli occhi della Lazio grazie alla sua ultima stagione in Liga con il Granada. 35 presenze con 55 reti subiti e 8 partite finite senza aver preso gol. Come riporta il CdS, l’estremo difensore ha totalizzato un piccolo record in questa stagione con la maglia del Granada: 127 salvataggi con una media di 3,63 a partita.

Costo del Cartellino

Il valore di mercato secondo il sito Transfermarkt, si aggira sui 12 milioni si euro. Quando il Granada lo acquistò dallo Sporting, il club spagnolo versò circa 5 milioni di euro nelle casse portoghesi. Secondo invece le indiscrezioni biancocelesti, l’estremo difensore arriva alla Lazio per 7 milioni di euro più 3 milioni di bonus.

Leggi anche:   I VIP che tifano Lazio

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design