Connect with us

News

Chi è Taty Castellanos, l’argentino che farà il vice Immobile nella Lazio

Published

on

Gol rimonta Lazio Frosinone

Nel calciomercato della Lazio è subito trapelato il nome di Taty Castellanos per il ruolo di vice Ciro Immobile nello scacchiere di Maurizio Sarri. Una trattativa giunta al termine con l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in quanto il giocatore ed i suoi agenti si sono presentati a Villa San Sebastiano e Claudio Lotito che ha dichiarato di aver acquistato Un Fenomeno Vero.

Chi è Castellanos?

La Carriera

Il suo nome completo è Valentín Mariano José Castellanos Giménez, nato a Mendoza il 3 Ottobre 1998. L’argentino ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili in Cile all’Universidad de Chile. Il suo debutto nel calcio dei grandi, arriva a 18 anni tra le file del Corinthians con 14 minuti giocati nella prima fase della Coppa Sudamercana 2017.

Le sue prime reti arrivano con il Torque, squadra uruguaiana dove ha disputato un anno di prestito con 11 presenze. Prestazioni che hanno convinto il club a versare 150.000 euro al club cileno per il suo cartellino.

Il 27 Luglio 2018 approda nella MLS con i New York City sottoforma di prestito gratuito secco. Con la maglia della Grande Mela, colleziona 131 presenze e 58 reti. Nella stagione 2022-2023 arriva in prestito al Girona debuttando nel calcio Spagnolo ed Europeo collezionando 35 presenze e 14 gol.

Il giocatore, alto 178 centimetri, nasce come punta centrale ma può spostarsi anche in Ala Destra e in Ala Sinistra. Piede destro preferito ma con la specialità dei colpi di testa e molto agile nel trovarlo nei cross

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.