Connect with us

News

Changpeng Zhao Lazio, ecco chi è il Ceo di Binance

Published

on

Changpeng Zhao lazio

Changpeng Zhao Binance e Lazio, un affare tra la società e lo sponsor che portano nelle casse biancocelesti quell’ammanco che non arrivava da anni: circa 30 milioni di euro.

Chi è Zhao Changpeng?

Ceo Binance Lazio | Nato in Cina il 10 Settembre 1977 a Jiangsu. Dirige attualmente l’azienda cinese-canadese. Ceo e fondatore di Binance, il più grande sito di scambio di criptovalute con un record stabilito nel luglio 2022.

Zhao si trasferisce in Canada da giocane col la sua famiglia per poi vivere attualmente a Singapore. In precedenza è stato una parte fondamentale del team di un altro sito di criptovalute come BlockChain e OkCoin.

Secondo una recente ricerca da parte del Bloomberg Billionaires, il Ceo di Binance si è classificato al 113esimo posto al mondo con un patrimonio stimato a 14,9 miliardi di dollari.

Vita Privata

Da giovanissimo si stabilì con la sua famiglia in Canada all’età di 12 anni. Sua madre e suo padre erano insegnanti in Cina. Il padre però venne poi marchiato come intelletto filoborghese e venne esiliato nelle zone rurali poco dopo la nascita del figlio.

Prima di diventare Ceo, oltre ai ruoli ricoperti nelle grandi aziende, Zhao aiutò la sua famiglia svolgendo anche lavori umili tra i quali in un Mc Donald’s. Arrivato poi all’età giusta per laurearsi, ottiene la laurea in informatica in Quebec nella Mc Gill University.

Carriera

Dopo i lavori umili, Zhao riceve uno stage a Tokyo, sviluppando dei software per l’abbinamento degli ordini commerciali nella Borsa di Tokyo.

Nel 2005 si trasferì a Shangai dove aprì la sua prima azienda Fusion System, un sistema di trading per broker ad alta frequenza.

Nel 2013 ha lavorato invece per vari progetti come la Blockchain e OkCoin. Nel 2014 invece vende il suo appartamento a Shangai per un milione di dollari, investendoli in Bitcoin.

Un investimento che gli ha fruttato da 1 a 15 milioni di dollari in poco tempo. Nel giro di poco tempo, dal 2017 al 2018, con il lancio di Binance Smart Chain, il fatturato gli ha fruttato in banca oltre 1,2 miliardi di dollari.

Lazio Binance

Come riportato in un articolo del Corriere dello Sport del 2020:

Trenta milioni di euro da parte di Binance per essere sponsor della Lazio. Circa 10 a stagione comprensivi di bonus finali e facilmente raggiungibili. Il minimo garantito dovrebbe coprire il 70% ( 7 milioni a stagione ). Nelle prossime settimane andranno in commercio i Fan Token e prodotti virtuali….

Per approfondire quest’ultima parte, vi invitiamo a leggere l’articolo sui Fan Token e prodotti virtuali presenti sul nostro sito web.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Bianchessi dice addio alla Lazio: il ringraziamento della società

Published

on

bianchessi lazio

Nelle scorse settimane la Lazio ha ricevuto le dimissioni di Mauro Bianchessi. Il direttore del settore giovanile ha voluto riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia. Ecco il ringraziamento della società biancoceleste:

“Nelle scorse settimane il direttore del settore giovanile Mauro Bianchessi aveva manifestato la volontà di riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia e, di conseguenza, di porre termine con anticipo al suo impegno contrattuale con la S.S. Lazio.

Rispettando il suo desiderio, la S.S. Lazio lo ringrazia per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e impegno da luglio 2017 ad oggi.

L’attuale dirigenza, che al momento sovraintende le attività della Lazio Primavera e di Lazio Women, subentrerà quindi da subito nelle funzioni relative anche al settore giovanile, in attesa che nei prossimi giorni si definisca e si completi l’organigramma del comparto”.

Il direttore del Settore Giovanile della S. S. Lazio, Mauro Bianchessi ha reso nota una lettera con la quale annuncia la decisione, condivisa con il Club, di anticipare la sua uscita:

“Per sopraggiunti impegni personali, dal 1° aprile, di comune accordo con il presidente, sen. Claudio Lotito, al quale va tutta la mia stima, riconoscenza, gratitudine e affetto, comunico che non sarò più presente a Formello in qualità di direttore responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile. Dal 1° maggio 2023 andrò comunque in pensione. Ringrazio tutti i miei fantastici collaboratori, i tecnici, gli impiegati, tutti i calciatori e le loro famiglie per questi anni straordinari trascorsi insieme. Auguro alla Società e alla “famiglia” Lazio, tutto il meglio.
Con affetto e riconoscenza.
Mauro Bianchessi”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza