Connect with us

News

Champions League Lazio: alla scoperta delle squadre del girone F

Published

on

La Lazio ha il suo girone per la Champions League. Stando alle statistiche e guardando anche gli altri gironi, solamente con i nomi si può dire che i biancocelesti abbiano avuto un girone più semplice rispetto alle altre italiane:

Girone F

🇷🇺  ZENIT
🇩🇪  BORUSSIA DORTMUND
🇮🇹  LAZIO
🇧🇪 CLUB BRUGGE

Ma come si sono comportate nella stagione precedente?

Lo Zenit

La Lazio non ha mai incontrato questa squadra nella sua storia. Parlando dell’ultima anno invece, il campionato russo vede lo Zenit campione della Premier Liga piazzandosi al primo posto con 72 punti con un secco + 15 dalla seconda classificata ( Lokomotiv Mosca).

Attualmente invece, dopo 9 partite, si trova a pari punti (20) con lo Spartak Mosca al primo posto.

I due attaccanti Artem Dzyuba e Sardar Azmoun hanno concluso la stagione 2019 \ 2020 con 21 gol a testa. Quest’anno la rosa ha segnato già 20 volte in 9 match subendone solamente 5.

La sua esperienza in Champions League la vede arrivare ultima nel girone G della stagione 2019/2020

PosSquadraPtiGVNPGf:GsDr
1Lipsia11632110:8+2
2Lione862229:8+1
3Benfica7621310:11-1
4Zenit762137:9-2

Il Borussia Dortmund

Con il Borussia la Lazio ha già due precedenti nella stagione 1995 ai quarti di Coppa Uefa. All’andata vinse la Lazio per 1-0, al ritorno invece, la compagine di Zeman dovettero uscire dalla competizione perdendo per 2-0 all’ultimo minuto di gioco.

Per quanto riguarda invece il campionato della Bundesliga, i tedeschi attualmente occupano la decima posizione dopo 2 partite ( 1 vinta ed una persa ) con 3 punti. Nella passata stagione, hanno chiuso il campionato al secondo posto con 69 punti, sotto lo strapotere del Bayern Monaco ( primo con 82 punti ). Il loro miglior capocannoniere è Sancho con 17 reti ed altrettanti assist.

I tedeschi, nella passata stagione uscirono agli ottavi di finale della Champions League contro il Psg, una vittoria per parte tra andata e ritorno ma con i gialloneri che persero contro i francesi senza segnare il gol valido per i supplementeri ( 2-0 \ 2-1 ).

Club Brugge

La quarta testa di serie del gruppo è il Club Brugge. La squadra di Clement ha vinto l’ultima Jupiler League e al momento è seconda in quella attuale, con 15 punti in 7 partite, dietro alla capolista Charleroi. Il capocannonieri dei belgi è Vanaken, 4 reti in campionato, mentre le gare interne vengono disputate allo Stadio Jan Breydel.

Leggi anche:   Strakosha-Mancheste United, accordo vicino?

Sarà il primo confronto ufficiale ed assoluto tra Lazio e Club Brugge

Per quanto riguarda la competizione passata, la squadra avversaria ha fatto parte nella scorsa Champions League, nel girone del Borussia, piazzandosi al terzo posto con 6 punti.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Divorzi romanisti: Totti-Ilary, Zaniolo-Roma

Published

on

Una giornata all’insegna degli addii e dei divorzi nella Capitale sponda giallorossa con i media di gossip che stanno scoppiando per un presunto divorzio tra Totti e Ilary Blasi. Noi possiamo solo dire: ma sticazzi?

Sticazzi anche su come Zaniolo stia lasciando Trigoria con la Juventus sempre più in pressing per l’attaccante giallorosso. Un’operazione che non dovrebbe superare i 40 milioni di euro contro i 50 sparati dal presidente giallorosso. Oh na cifra sopravvalutato americà!

L’indizio che porta Niccolò fuori dalla Capitale, oltre alle scuse per il suo comportamento al derby e per le frasi nella festa della Conference League, è anche quello della scena muta fuori dai cancelli con tanto di insulti da parte dei tifosi che trovate qui.

Leggi anche:   Romagnoli-Lazio: domani l'ufficialità?
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

L’arrivo di Romagnoli spinge Acerbi verso il Monza o Juventus

Published

on

Un calciomercato quasi da 7 in pagella per Claudio Lotito con le promesse fatte a Maurizio Sarri in fase di realizzazione ( come Alessio Romagnoli ). Con l’arrivo dell’ex Milan, Francesco Acerbi potrebbe partire già nella prossima settimana se non questa. Nella giornata di ieri, sembrerebbe che Galliani si sia messo in contatto con il presidente biancoceleste per portare il leone con il Monza. Lo stesso ds portò il numero 33 al Milan.

Una posizione sempre più da separato in casa con il reparto che è passato da in emergenza a strapieno. L’altra destinazione potrebbe essere quella Juventina dove si cerca una toppa nel reparto in caso partisse un big.

Leggi anche:   Strakosha-Mancheste United, accordo vicino?
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Romagnoli-Lazio: domani l’ufficialità?

Published

on

La telenovela su Alessio Romagnoli sta per terminare. Il giocatore, secondo fonti vicine, ha un appuntamento in Paideia domani alle ore 8.00 circa. Il difensore biancoceleste firmerà un contratto di 5 anni per 2,9 milioni di euro più bonus. Una trattativa che ha trovato l’accordo anche tra la Lazio ed il procuratore dell’ex milanista per quanto riguardano le commissioni.

Finalmente la Lazio avrà un nuovo numero 13 in difesa con l’amore per questi colori. L’ultimo ad onorare la maglia prima della cessione per ovvi motivi, è stato Alessandro Nesta. Ultimo step dunque prima di raggiungere i suoi nuovi compagni ad Auronzo Di Cadore.

foto arrivata da Twitter

Leggi anche:   Calciomercato | Maximiano-Lazio, parla il ds del Granada
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design