Connect with us

Primavera

C’è una querelle legale per l’uso dell’aquila stilizzata

Published

on

FIORINILa maglia con l’aquila stilizzata, l’esultanza di Giuliano Fiorini in quel famoso Lazio-Vicenza, entrata a far parte della storia biancoceleste, un salto indietro nel tempo di circa 30 anni. Non è un mistero che i tifosi biancocelesti siano rimasti legati alla storica “maglia del -9” tanto da votarla, poco tempo fa, come la più bella di tutti i tempi. Nella giornata odierna si sono diffuse alcune voci riguardanti un accordo che permetterebbe alla Lazio di riproporre quel logo già a partire dalla prossima stagione. Riguardo questa notizia, però, c’è da rimanere molto cauti; intorno allo storico marchio, infatti, c’è una questione legale che divide i due titolari della paternità del logo e che ha portato i contendenti in tribunale. La querelle in atto bloccherebbe, di fatto, la possibilità di accordo con terze parti e di conseguenza la possibilità di trovare l’intesa con la società che produce attualmente le maglie da gioco della società biancoceleste.

La redazione de Lalaziosiamonoi.it pochi minuti fa è venuta in possesso di un documento che riportiamo di seguito: “Le parti interessate alla causa in corso, riguardante la registrazione del marchio della cosiddetta “aquila dei meno nove”, rappresentanti dallo studio Pazienti Clementi, risultano ad oggi titolari del marchio denominato anni ’80 con ogni simbolo ad esso collegato. I medesimi nulla sanno in relazione a presunti accordi in relazione al marchio a loro riconducibile e per il quale pende un giudizio innanzi al Tribunale Civile di Roma, Dott.Russo, con prossima udienza al 10 dicembre 2014″. Come si evince dal documento c’è una causa riguardo il marchio in attesa di giudizio e la sentenza non arriverà prima del mese di dicembre del 2014. C’è da chiedersi a questo punto come andrà a finire; se si sceglierà di seguire l’iter giudiziario ci sarà da attendere almeno un altro anno prima di vedere i campioni di oggi indossare la maglia storica. Se invece prevarrà la voglia di far volare di nuovo l’aquila biancoceleste si potrebbe trovare un accordo tra le parti in causa, accontendando cosi larga parte dei tifosi laziali. Ai posteri l’ardua sentenza, ma la fumata bianca, purtroppo, è ancora piuttosto lontana.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.